Lo scorso 29 ottobre si è tenuta la manifestazione San Marzano Corre, a San Marzano sul Sarno, dedicata interamente all’inclusione e allo sport. Si tratta della prima edizione dell’evento podistico organizzato dall’ASD In Time e promosso dal Comitato Provinciale di OPES Salerno, presieduto da Gioia Di Prisco. Erano presenti, inoltre, anche il Consigliere Nazionale di OPES, Enrico Di Prisco, e il responsabile del settore podismo Campania dell’Ente, Ettore Forte.
Di seguito tutte le informazioni.
Una festa all’insegna dei valori più nobili dello sport
La manifestazione, come fa sapere l’organizzazione, ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti, e ha avuto un duplice obiettivo: promuovere la pratica sportiva e l’inclusione sociale. Una delle prerogative delle iniziative spesso portate avanti da OPES Salerno.
Il percorso dell’evento podistico si è snodato per le vie del centro storico di San Marzano sul Sarno, e ha contato la partecipazione di atleti di tutte le età e con diverse disabilità. Questo tipo di attività hanno un importante valore sociale perché consentono aggregazione e opportunità importanti per l’intera comunità. Coinvolgere, cambiare la narrazione così che si crei una rete di collaborazione e coesione, sono passi fondamentali che l’Ente Nazionale compie, instancabilmente e con grande dedizione, giorno dopo giorno. In ogni singolo progetto o evento, al centro c’è la comunità, c’è la volontà di mettere a servizio delle risorse per generare valore nella società.
Il successo della prima edizione
L’organizzazione di In Time fa sapere altresì che un importante contributo è arrivato dai ragazzi della propria associazione sportiva dilettantistica che, con cura e passione, si sono impegnati alla realizzazione dell’evento sportivo.
“Un successo che premia l’impegno di tutti i soggetti coinvolti e che fa di San Marzano corre un evento da ripetere”.