San Marzano Corre: un nuovo successo per la gara podistica campana

Quello con San Marzano Corre è un appuntamento ormai imperdibile. Domenica 20 ottobre la gara podistica ha tenuto banco nella località da cui prende il nome, in provincia di Salerno, richiamando atleti da ogni dove (oltre 600 le persone intervenute). L’evento è stato coordinato dall’ASD In Time e patrocinato da OPES. Di seguito il racconto della giornata a cura del giornalista Peppe Sacco. 

Gara podistica San Marzano Corre: il racconto di Peppe Sacco

Il passaparola tra i runner ha fatto dell’incontro una manifestazione sportiva imperdibile al punto di conquistarsi il blasone di “Podismo Insieme”. Al nastro di partenza si sono registrati 600 atleti e più. Il percorso di gara lungo circa 10 km si è snodato nelle vie principali del paese, l’intera manifestazione, nell’insieme è stata definita: ben concentrata dal percorso filante.

I podisti arrivati da più punti della regione sono stati accolti dal primo cittadino Andrea Annunziato: a lui è toccato il compito di starter; per l’OPES hanno presenziato il Consigliere Nazionale Enrico Di Prisco e il Consigliere Regionale Ettore Forte. Il polmone di verde del Parco Urbano per il suo ampio spazio ha fatto lavorare l’organizzazione in armonia e serenità, evitando momenti di stress e di cattiva organizzazione.

La vittoria in assoluto è arrivata dopo 33’44”, autore della vittoria il portacolori dell’Atletica Nolana Marco Vetrano. La gara femminile è stata vinta Michela Piermatteo tesserata per l’Antoniana Runners – Atletica Scafati 44’12” il tempo impiegato. La classifica speciale per società vede al primo posto il gruppo Nocera Runners Folgore del presidente Giovanni Mattiello

Podio maschile

1 VETRANO MARCO 33:44 – ATLETICA NOLANA

2 DESIDERIO GIOVANNI 34:46 – MANUEL KOLAVERI TEAM

3 DE ROSA ANTONIO 34:47 – JOY OF RUNNING

Podio Femminile

1 PIERMATTEO MICHELA 42:13 – ANTONIANA RUN.ATL.SCAFATI

2 VANACORE ANNAMARIA 44:12 – ANTONIANA RUN.ATL.SCAFATI

3 ARGENIO ANNALISA – 44:50 – SILMA ATLETICA CRISTOFARO

Condividi il post:

Articoli simili