Sport, show e sano agonismo nel segno della palla a spicchi. Giovedì 27 giugno, al Pala Tellene di Roma, si è tenuta la finale del Torneo U15 di Basket femminile targato OPES. Sul parquet dell’impianto di Spinaceto la Smit Roma e l’Alfa Omega Scuola Basket hanno dato spettacolo, onorando nel miglior modo possibile l’atto conclusivo della manifestazione. Le emozioni non sono mancate ed il risultato è stato in bilico fino al suono della sirena. Alla fine l’hanno spuntata le ragazze in gialloblu dell’Alfa Omega che si sono imposte sulle avversarie per 45 a 40.
Durante la pausa lunga tra il secondo ed il terzo quarto, poi, è andato in scena un entusiasmante show-time che ha visto le adolescenti impegnate nella gara da tre punti. Dall’arco dei 6,75 le migliori tiratrici hanno sfoggiato le loro abilità, la loro mira e la loro tecnica, infilando la palla a spicchi all’interno della retina. Anche in questo caso il successo è andato all’Alfa Omega. Chiara, la numero 4 delle gialloblu, ha dimostrato di avere una mano educatissima e una precisione chirurgica.
Gli applausi del pubblico presente al Pala Tellene hanno salutato le protagoniste di una bellissima serata di sport. Sul parquet hanno vinto le cestiste dell’Alfa Omega, ma ogni singola ragazza merita un ringraziamento per come ha interpretato la gara e per il comportamento mostrato sul parquet. La finale, insomma, è stata vissuta con il vero spirito sportivo, nel segno del fair-play, del rispetto, dell’amicizia e della gioia di giocare e confrontarsi con se stesse, con i propri limiti e con le avversarie. L’immagine copertina di questa manifestazione targata OPES è il sorriso stampato sul volto delle ragazze al momento delle premiazioni.