Rock’n’Roll acrobatico: il 25 marzo, a Roma, la masterclass con il Maestro Sandro D’Ippoliti

È stato un ballerino di rock’n’roll tecnico ed acrobatico. Ha firmato altresì diverse coreografie all’interno degli spettacoli prodotti dalla RAI. È un’autentica istituzione della danza della Capitale, oltre ad essere un Maestro oro con trent’anni di esperienza da raccontare e mettere al servizio degli allievi o di coloro che amano la danza. Sandro D’Ippoliti, presidente della Associazione sportiva dilettantistica Milesimo Sport Center, è un dirigente ed un professionista esemplare, un uomo affabile e pieno di energia che promuove la sesta arte, il benessere psico-fisico e i veri valori dello sport. Il prossimo 25 marzo dirigerà una masterclass sul rock’n’roll acrobatico, una specialità che si è sviluppata negli anni ’50 del secolo scorso, quando Elvis Presley, Chuck Berry e gli altri idoli del rock lanciarono un nuovo stile sonoro, diventato con il tempo anche un linguaggio ed un modo di essere.


Presso le sale del FusoLab (viale della Bella Vita, 94 – Roma), il Maestro D’Ippoliti terrà una lezione magistrale sulle figure aeree dal titolo “Technical Master of Aerial Figures“. Le ore di didattica teorica e pratica saranno due. Nella prima, a partire dalle 17:00, saranno impegnati i principianti e coloro che si sono avvicinati da poco alle vibrazioni del rock’n’roll. Alle 18:00, invece, ci sarà il cambio della guardia, con i ballerini di livello intermedio che si confronteranno con il Maestro. Tra esercizi innovativi e studio di passi, tra consigli e suggerimenti di un professionista cortese e cordiale, gli allievi potranno migliorare le loro abilità ed arricchire il loro bagaglio tecnico.

Gli organizzatori ricordano agli interessati che è consigliata l’iscrizione di coppia. In caso contrario, l’interessato sarà inserito in una lista speciale. Il costo di partecipazione è di 15 euro. Al termine dell’appuntamento, infine, è previsto un momento conviviale.

Condividi il post:

Articoli simili