Ritornano i Villaggi di Percorsi di Sport. Il 6 febbraio saranno alla Maratona della Maga Circe

Dopo aver lasciato spazio ai webinar sui valori positivi dello sport, spiegati ed illustrati da testimonial d’eccezione, il progetto Percorsi di Sport ritorna alla sua fase active. Domenica 6 febbraio, in occasione della seconda edizione della Maratona della Maga Circe, l’iniziativa promossa da OPES e finanziata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri atterrerà a Sabaudia e a San Felice Circeo. Nella due località della riviera pontina, infatti, saranno allestiti i Villaggi dello Sport, vere e proprie aree diffuse ed attrezzate dove intere famiglie, bambini, giovani, adulti ed appassionati avranno la possibilità di cimentarsi in una disciplina sportiva o svolgere una sana attività fisica in totale sicurezza.

 

Si ripete così il connubio tra il running ed il progetto Percorsi di Sport. Se lo scorso ottobre i Villaggi dello Sport avevano accompagnato le Family Run di San Donà di Piave, Chioggia, Dolo e Mestre, appuntamenti che ogni anno scandiscono il conto alla rovescia per la Venice Marathon, ora animeranno le piazze delle due città situate ai piedi del promontorio del Circeo. Presentarsi a Sabaudia e varcare la soglia del Villaggio significa prendere parte ad una sorta di open day dello sport contraddistinto da un’atmosfera speciale. Gioia, allegria, divertimento e passione la faranno sicuramente da padrone. Sarà una giornata ludico-ricreativa, accessibile ed inclusiva, ricca di emozioni e di momenti da condividere con i propri amici o con i genitori. In poche parole, come accaduto all’Outlet di Castel Romano dal 18 al 24 ottobre, sarà una festa. Una grande festa con migliaia di persone accomunate dalla voglia di vivere una giornata a tutto sport.

Sulla litoranea del Circeo, per la race organizzata e curata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica In Corsa Libera, sono attesi più di 1.500 runner che animeranno le tre distanze competitive: 42K, 28K e 13K (ritrovo in Piazza Principessa Mafalda di Savoia a Sabaudia fissato alle ore 07:00 per i maratoneti, alle 07:30 per i partecipanti alla distanza intermedia e alle ore 08:00 per chi correrà la 13K. Successivamente, le navette trasporteranno gli atleti a San Felice Circeo, dove alle 08:30, 09:00 e 09:20, da Piazza Vittorio Veneto, scatteranno le tre differenti race. Il traguardo è posto a Sabaudia in Piazza del Comune). Ma siamo sicuri che ai Villaggi dello Sport le presenze saranno molte di più. Se si considera il momento e l’andamento della curva epidemiologica, si prevedono numeri straordinari.

 

OPES, attraverso i suoi Villaggi dello Sport e le attività formative e creative proposte dal progetto Percorsi di Sport, vuole aiutare il mondo dell’associazionismo sportivo a rilanciarsi. Al tempo stesso, si prefigge come nobile obiettivo quello di educare le future generazioni a seguire stili di vita sani e corretti.

Condividi il post:

Articoli simili