Save the date. Martedì 21 settembre, alle ore 10:30, all’interno del prestigioso Salone d’Onore del CONI (Piazza Lauro De Bosis, 15 – Palazzo H – CONI), verrà presentata la nuova stagione della Lega Calcio a 8. Dopo le ultime due stagioni sotto il segno del Covid-19, è tempo di ripartire ancora più carichi. Saranno 22 le squadre che cercheranno di aggiudicarsi lo scudetto vinto l’anno scorso dalla S.S. Lazio Calcio a 8 di Mister Daniele Chilelli.
Il format del campionato comprende un solo girone d’andata. Le prime 12 squadre accederanno agli spareggi finali, dalla 13ª alla 20ª giocheranno i play-out, mentre le ultime due retrocederanno direttamente in Serie A2. L’avvio del campionato è previsto per il 27 settembre. Quest’anno oltre ai campionati di Serie A, A2 e B, Coppa Italia e Supercoppa, partirà anche il progetto della Coppa di Lega che racchiuderà tutte le squadre presenti in ogni campionato.
La vera notizia è il grande acquisto da parte del Totti Sporting Club di Davide Moscardelli, bomber e icona del web per la sua folta barba, che coronerà il suo sogno: giocare accanto a Francesco Totti .
Il suo innesto aumenterà il tasso tecnico della squadra dell’ex capitano giallorosso e, inoltre, in maniera notevole anche la qualità e la competitività della Serie A.
Moscardelli si aggiunge ai diversi campioni che fanno già parte del campionato, fra tutti Totti, Pizarro, Aquilani, Ledesma e Vucinic.
Dopo la passata stagione che ha visto la S.S. Lazio vincere il triplete (Serie A, Coppa Italia e Supercoppa) riparte la corsa al titolo. Prendendo una frase di un grande Maestro della panchina Vujadin Boškov, potremmo dire: “Grandi squadre fanno grandi giocatori. Grandi giocatori fanno spettacolo e migliore calcio”. E così sarà anche per il campionato della Lega Calcio a 8 in partenza.