È stato rieletto al timone del CONI Giovanni Malagò, a seguito della riunione del Consiglio Nazionale che questa mattina ha votato la sua fiducia per altri 4 anni di incarico. Malagò giunge al suo secondo mandato, con un totale di 67 voti di approvazione su 75, contro lo sfidante Sergio Grifoni, ex presidente della Federazione Italiana Orienteering.
I complimenti del Presidente di O.P.E.S. Marco Perissa, si rivolgono all’operato encomiabile di Malagò, ponendo l’attenzione sul conseguimento di obiettivi cruciali che in 4 anni di mandato hanno caratterizzato il successo degli Enti di Promozione Sportiva.
“Mi complimento per questo risultato che non lascia spazio ad interpretazioni sul benestare del nostro, ancora una volta, Presidente. Un grande lavoro di squadra e di cooperazione è stato e sarà la chiave per proseguire il lavoro che abbiamo iniziato anni fa e che continua a portare successi alla nostra Organizzazione Per l’Educazione allo Sport – e riguardo al tema dello Sport all’interno delle scuole, argomento discusso da Malagò, prosegue – Stiamo realizzando un intenso lavoro che ci vede presenti nelle scuole con i nostri progetti e l’attenzione riposta dal CONI al riguardo ci incoraggia ad investire risorse ed energie al fine di sensibilizzare i nostri giovani ad una sana educazione che può e dovrebbe partire sempre dallo Sport e dalle regole che ci trasmette. Voglio fare un grande in bocca al lupo a Giovanni Malagò, sicuro del fatto che la sua presidenza sia un fiore all’occhiello per il mondo sportivo e tutta la mia stima è rivolta a lui in questa giornata, insieme al mio personale augurio sportivo per il raggiungimento di tanti altri successi”.