Pubblicate le date delle prove del Campionato regionale di ginnastica artistica femminile del Lazio

Tre prove regionali più una finale nazionale. 7 appuntamenti. Centinaia di bambine e ragazze che si esibiranno in pedana fino alla prossima estate. Per provare a vincere una medaglia preziosa, per migliorarsi, per conquistare la giuria o semplicemente per trasmettere il loro amore e la loro passione per la ginnastica artistica. Il settore delle ginnastiche di OPES è lieto di annunciare il calendario delle gare regionali che interesseranno le associazioni e le società sportive dilettantistiche del Lazio affiliate al movimento guidato da Luciano Gambardella.

 

Il Campionato di ginnastica artistica femminile del Lazio avrà una sua casa. Tutte le esibizioni, infatti, si disputeranno all’interno dell’OlimpicAprilia, l’impianto sportivo di Aprilia ubicato in via Carroceto 163 B, noto anche come la dimora dell’Associazione Sportiva Dilettantistica GinnasticAprilia. Il primo appuntamento è in programma per il 5 o il 6 marzo, quando le atlete iscritte alle gare riservate ai livelli coccinelle, promesse, 0 e 1 saranno chiamate a dare il meglio di loro stesse nella prima prova stagionale. Iniziare con il piede giusto significherebbe per le ginnaste vidimare in anticipo il biglietto per le finali nazionali. Due settimane più tardi, il 19 marzo, debutteranno le iscritte ai livelli 2, 3, 4 e 5. Le date da cerchiare sul calendario per la seconda prova sono il 2 o 3 aprile (livelli coccinelle, promesse, 0 e 1) e 10 aprile (livelli 2, 3, 4 e 5), mentre gli ultimi e decisivi giorni di gare, quelli dove non sarà possibile commettere alcun errore, poiché non ci saranno più appelli supplementari, si terranno il 30 aprile (livelli coccinelle, 0 e 1) e 14 o 15 maggio (livelli promesse, 2, 3, 4 e 5).

 

Da marzo a maggio tutto d’un fiato. Saranno mesi intensi, ricchi di esibizioni e carichi di allenamenti ed emozioni. Prima di ogni prova, non mancheranno speranze, ansie, gioie e preoccupazioni che si concluderanno soltanto dopo aver completato l’esercizio, quando si saluterà il pubblico, si riceverà il meritatissimo applauso e si attenderà il verdetto della giuria. In attesa di vedere all’opera le protagoniste del campionato regionale di ginnastica artistica femminile del Lazio, con la speranza che sia veramente l’anno della rinascita dopo tante sofferenze, il responsabile nazionale Luciano Gambardella ed il suo staff, a nome di tutto l’Ente che rappresentano, inviano un caloroso in bocca al lupo alle ginnaste, ai loro tecnici, ai sodalizi sportivi e ai giudici.

Condividi il post:

Articoli simili