Progetto Olimpyus: iscriviti al video-contest del 2022 e diventa ambassador dell’antifragilità

Come si comunica nel 2022? Qual è il formato che più affascina e conquista i giovani? Facile: il video! Tra Instagram, Youtube, TikTok e Twitch, le immagini in movimento la fanno da padrone. Si tratta, tra l’altro, di piattaforme che consentono anche di girare e montare i propri video, quasi come i professionisti del settore, in maniera rapida e divertente.

Partendo da tali presupposti, segnaliamo il video-contest di Olimpyus – progetto mirato a finanziare le istituzioni scolastiche che vogliono potenziare l’educazione. Come intuibile, parliamo di un concorso vero e proprio rivolto a istituzioni scolastiche – di ogni ordine e grado, pubbliche o private -, enti del Terzo Settore e ASD – Associazioni Sportive Dilettantistiche – che vogliano e sappiano raccontare storie di traguardi raggiunti nel mondo paralimpico.

Olimpyus video-contest: come si partecipa? Quali sono i premi in palio? Cosa deve contenere la clip? Qui tutte le info

Iniziamo subito col dire che il video deve avere una durata di 90 secondi e deve essere in formato mp4, ossia conforme agli standard di Youtube. Ma cosa dovrà contenere? Quale deve essere il soggetto della clip? Vince la competizione il miglior video sul valore dell’antifragilità trasmesso dagli atleti, dalle atlete e dagli sport paralimpici. Tanto materiale con cui dare sfogo alla propria creatività, adottare e divulgare nuovi linguaggi, nonché un modo originale per costruire storie ed esprimere al meglio i valori del mondo paralimpico.

Per partecipare sarà necessario seguire le istruzioni presenti sul sito web dedicato (clicca qui).

Ricordiamo che a determinare i vincitori sarà il pubblico virtuale di Youtube, composto da appassionati e fruitori random della piattaforma. Ma cosa si vince? Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.500 euro, il secondo 1.000 euro e il terzo 500 euro.

Attenzione! Il termine ultimo per inviare il proprio materiale e per partecipare attivamente all’iniziativa è il 15 novembre!

Il secondo step, quello delle votazioni, partirà il primo dicembre e terminerà il 30 gennaio. I nomi dei vincitori verranno poi svelati a febbraio 2023.

olimpyus

Condividi il post:

Articoli simili