Il prossimo 16 settembre si terrà in presenza, presso l’Aula Casso della facoltà di Giurisprudenza de La Sapienza di Roma – Piazzale Aldo Moro 5 – e online, grazie all’attivazione di un’aula virtuale, la presentazione del Master Diritto e Sport, “Il Giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”, per l’anno 2022/2023. L’inizio dei lavori è stato fissato alle ore 14.00. La giornata si svilupperà in tre sessioni a cui parteciperanno ospiti illustri e addetti ai lavori, tra cui il Presidente nazionale di OPES, Juri Morico.
Presentazione del Master Diritto e Sport, “Il Giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”: il programma della giornata
La giornata si aprirà quindi alle ore 14.00 con i saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Luisa Avitabile e dal Direttore del Master Diritto e Sport, Domenico Mezzocapo. Seguirà la prima sessione, dal titolo “Il sistema Federale e Associativo”, coordinata da Giorgio Sandulli; come anticipato tale spazio vedrà l’intervento del Presidente di OPES, Juri Morico, e di altre personalità di spicco del settore. Alle ore 16.00 prenderà il via la seconda sessione, “La promozione dello sport inclusivo”, coordinata da Katia Arrighi; parlerà, tra gli altri, Luigi Romani, Vicepresidente nazionale di OPES. Chiuderà l’evento la sessione “Progetti operative e testimonianze”, dalle ore 18.00, a cui prenderà parte anche Maria Moroni, ex pugile, avvocato e membro del Consiglio nazionale di OPES.
Il master erogato da La Sapienza di Roma prevede una formazione a 360° adatta sia a laureati che vogliono perfezionare e approfondire le proprie conoscenze in materia, sia ai professionisti; dall’agonismo alla riabilitazione passando per la salute all’inclusione. Tutte le informazioni utili a chi vorrà iscriversi sono presenti sulla pagina web dell’ateneo dedicata. I riferimenti a cui attenersi sono in calce alla locandina che trovate qui in basso.