Torna il Premio Resilienza firmato OPES Danza. La competizione, dedicata alle danze accademiche, sbarcherà presto a Venezia (18 gennaio), Roma e Palermo (26 gennaio). Di seguito, le tre tappe e le info per iscriversi ed essere parte di un evento nazionale.
Premio Resilienza Venezia
18 gennaio, avrà quindi luogo la versione veneziana del Premio Resilienza, presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. Un’occasione importante per riunire ballerini talentuosi provenienti da tutta Italia per celebrare l’arte della danza.
Le danze accademiche oggetto della manifestazione saranno: classico, moderno, contemporaneo, danze urbane, danze tradizionali, danze caraibiche, arti varie, show dance, composizione coreografica e danza paralimpica (a testimonianza di quanto il concetto di inclusione sia caro al settore guidato da Enrico Di Prisco).
Siederanno in giuria: Antonio Romano, Antonella Mandanici, Helena Florido e Thomas Rubbi.
Premio Resilienza Roma
Anche la Capitale si prepara ad accogliere l’evento; precisamente, ad ospitare la questa edizione sarà il Palabandinelli di Velletri. Le discipline coinvolte sono le stesse in cui danzatrici e danzatori si metteranno in gioco a Venezia, ma occhio alla giuria! Infatti a valutare l’operato degli iscritti, nel caso della kermesse romana saranno: Valeria Federico, Roberta Ricci, Mariagrazia Sarli, Federica Federico e Chiara Pedone.
Premio Resilienza Palermo
Dulcis in fundo la bella Palermo. Il 26 gennaio il Premio Resilienza vedrà un filo diretto tra Roma e il Teatro Orione, in via Don Orione 5. Quanto alla giuria, questa sarà composta da: Pina Testa, Antonio Romano, Nastassia Avolio, e Beatrice Filippi.
Per iscriversi
Per ricevere ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile consultare il sito web di OPES danza (clicca qui), oppure scrivere a eventi@opesdanza.it o fare riferimento al numero 393 89 50 671.