Siamo lieti di invitarVi alla cerimonia di consegna della seconda edizione del “Premio Città di Roma” che O.P.E.S. organizza per il 21 aprile 2016, presso il Salone d’Onore del CONI in Largo De Bosis 15 a Roma, a partire dalle ore 10.00.
Il “Premio Città di Roma” anche quest’anno sarà consegnato a due persone di cittadinanza romana, un uomo ed una donna, rappresentanti delle Istituzioni, che abbiano saputo ben conciliare i loro impegni istituzionali e sociali con l’attività sportiva, dimostrando come lo Sport possa e anzi debba essere una parte irrinunciabile della nostra vita. Per l’edizione 2016, O.P.E.S. al termine di un’attenta selezione da parte della Giunta Nazionale, ha deciso di premiare, per i motivi sopra elencati, l’Olimpionico Giuseppe Gentile e l’On. Laura Coccia.
.
Il premio, che porta la firma dell’artista Leandro Lottici, scultore e pittore, è la rappresentazione del Colosseo, simbolo della Città di Roma, in acciaio inox e plexiglass.
Il Colosseo – simbolo chiaro della concezione architettonica romana della prima Età imperiale – era anche il luogo deputato ad ospitare spettacoli sportivi e teatrali: è a quest’idea di Anfiteatro Flavio che Leandro Lottici si è ispirato per realizzare la sua scultura che rappresenta in modo innovativo il Colosseo, oggetto del Premio, che recherà anche il simbolo di O.P.E.S.