Percorsi di Sport: più di 1.000 persone hanno animato la Family Run ed il Villaggio dello Sport di San Donà di Piave

Memorabile. Così potrebbe essere definita la giornata di sabato 2 ottobre, quando a San Donà di Piave sono atterrati la Family Run, la manifestazione che fa respirare a tutti gli sportivi l’atmosfera della Venice Marathon, e i Villaggi dello Sport del progetto “Percorsi di Sport” promosso da OPES. La voglia di vivere e condividere dei momenti all’insegna della sana attività fisica e del benessere psicofisico, insieme ai propri amici, genitori, parenti e compagni di classe, hanno prevalso su tutto. Soprattutto su quel clima che si è instaurato nella popolazione italiana a causa degli effetti della pandemia. Con più di mille persone che hanno partecipato alla corsa non competitiva di 3,5 chilometri e che hanno animato il Villaggio dello Sport di Percorsi di Sport si può parlare di successo impressionante, straordinario. Nessun rappresentante dell’organizzazione, neppure il più positivo, poteva aspettarsi una così massiccia partecipazione. Vedere le persone tornare a fare sport è stato un inno alla gioia. È stata la più chiara dimostrazione che lo sport non si può fermare. Che lo sport è parte imprescindibile ed essenziale della vita di ogni singolo cittadino, indipendentemente dalla sua età, dalle sue capacità e dalla sua condizione fisica e sociale.

 

I Villaggi ludico-ricreativi, accessibili ed inclusivi di Percorsi di Sport ritorneranno sabato prossimo, 9 ottobre 2021, a Chioggia. Nella città a sud della laguna di Venezia, infatti, si terrà il secondo appuntamento della Family Run. Prevedere con anticipo il numero di studenti, bambini, teenager, genitori e appassionati che accederanno al Villaggio dello Sport di OPES e si riverseranno sul tracciato di 4 km studiato dagli organizzatori della Venice Marathon è pressoché impossibile. L’affluenza registrata a San Donà di Piave fa ben sperare e porta ad immaginare un’altra giornata record. Per tutti gli interessati a prendere parte alla manifestazione non competitiva e solidale di Chioggia, il ritrovo è fissato per le ore 9:00, presso Isola dell’Unione. Il via, invece, sarà dato alle ore 10:00.

 

OPES ricorda ai suoi affiliati e ai loro tesserati e a tutti gli sportivi che i Villaggi dello Sport di Percorsi di Sport, grazie al Comitato provinciale di OPES Venezia presieduto da Stefano Fornasier e al Comitato regionale di OPES Veneto guidato dal presidente Diego Baldan, accompagneranno pure le Family Run di Dolo (16 ottobre) e Mestre (23 ottobre).

 

La prima tappa delle Alì Family Run è stata bellissima! 🤩🤩🤩 Grazie ai ragazzi, alle famiglie e alle scuole che hanno…

Pubblicato da Family Run su Lunedì 4 ottobre 2021
Condividi il post:

Articoli simili