Parte dall’Emilia Romagna il torneo 2020 dell’Horse Natural Championship

Il 12 ottobre appena passato Franco “Tony” Trausi ha presentato il campionato Mix Trail 2020 del progetto Horse Natural Championship. L’invito alla riunione, che si è tenuta a Modena al Panaro Ranch di Nonantola, è stato esteso anche ai centri ippici ancora estranei alla disciplina dell’HNC, con lo scopo di farli avvicinare a questo nuovo modo di fare equitazione.

Il lavoro di “Tony” e di tutto il suo staff ha dato i suoi frutti e da quella presentazione molti centri hanno deciso di aderire con entusiasmo all’iniziativa e quindi aprire i cancelli per ospitare alcune date del torneo della disciplina MIX TRAIL, atteso per il 2020.
Il nuovo campionato dell’Horse Natural Championship, organizzato in collaborazione con il settore equitazione di OPES, partirà quindi proprio dall’Emilia Romagna.
La prima tappa è prevista il 25 aprile al C.I. Sherwood di Noceto (PR). Si proseguirà poi il 24 maggio al ranch del Sitaren di Cento (FE) e il 21 giugno al Panaro Ranch di Nonantola (MO). Per concludere, ultima tappa sarà il 1134 Horses di Bevilacqua (BO) l’11 luglio.

Ricordiamo che il metodo dell’Horse Natural Championship è basato su un approccio che vuole lasciare il cavallo più libero e rispettarlo nella sua natura. Le prove non prevedono sistemi di comunicazione coercitiva, non ci sono limiti di tempo e non viene usata l’imboccatura, uno strumento che si basa sulla minaccia imminente del dolore.
Al momento lo staff di “Tony” sta lavorando per portare il torneo anche in altre regioni della penisola; prossimamente il suo metodo arriverà in Sicilia, in Toscana, in Lombardia, in Veneto e in Piemonte. Siamo sicuri che grazie al suo grande e appassionato lavoro riuscirà ad avere sempre più consensi.

Per avere maggiori informazioni invitiamo a chiamare il referente regionale, Roberto Bavieri, al 339 2258463 o Franco “Tony” Trausi , coordinatore nazionale, al numero di telefono 3775483059. In alternativa è possibile mandare una mail a opes.equitazione@gmail.com.

Condividi il post:

Articoli simili