Come una pipe chiamata da Simone Giannelli, il palleggiatore della Nazionale italiana di volley, e chiusa da “posto 6” dall’immenso Ousmany Juantorena, la tigre di Santiago di Cuba che dal 2015 veste l’azzurro dell’Italvolley, il settore nazionale della pallavolo di OPES mette a terra un nuovo punto: il Torneo Città di Latina. Dopo aver presentato nei giorni scorsi l’ottava edizione del Torneo Città di Roma, il movimento guidato dal responsabile nazionale David Simbolotti è pronto a lanciare anche la manifestazione sportiva del capoluogo pontino.
Sui parquet degli impianti sportivi di Latina e sotto rete si presenteranno i migliori club del territorio che avranno la possibilità di iscrivere i loro team nelle categorie OPEN, ELITE e UNDER 20. Lo spettacolo non mancherà e sarà esaltato anche dalla formula dell’evento. Prima di accedere alle finali regionali, infatti, si disputeranno delle fasi di qualificazione che termineranno entro il 12 aprile 2020, in modo da consentire alle squadre di prepararsi al meglio per l’atto conclusivo della manifestazione. Il comitato organizzatore ci tiene a ricordare che tutte le categorie giovanili saranno suddivise in “Volley Scuola” ed “Elite”. Se nella prima formula non sarà possibile schierare in nessun caso ragazze e ragazzi che hanno disputato una gara Fipav, nel secondo caso non è prevista alcuna restrizione o limitazione. Per quanto riguarda la categoria “Under 13” maschile, invece, gli atleti giocheranno secondo la formula del 3 vs 3 su un campo di dimensioni 6×6 metri.
Per tutte le informazioni sul regolamento e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare i documenti in calce oppure contattare la segreteria nazionale del settore pallavolo di OPES agli indirizzi di posta elettronica pallavolo.opes@gmail.com o volley.opesroma@gmail.com.
MODULO D’ISCRIZIONE TORNEO CITTÀ DI LATINA
INDIZIONE DEL TORNEO CITTÀ DI LATINA 2019/2020 CATEGORIA UNDER
INDIZIONE DEL TORNEO CITTÀ DI LATINA 2019/2020 CATEGORIA ELITE
INDIZIONE DEL TORNEO CITTÀ DI LATINA 2019/2020 CATEGORIA OPEN