La stagione del volley sta per entrare nel mese decisivo. Dal vertice fino alla base, maggio rappresenta il mese in cui si tirano le somme. Si gioca per centrare l’obiettivo stagionale o per raggiungere il migliore risultato possibile. Così sarà anche per le associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES, che nel secondo weekend di maggio, a Santa Marinella, si sfideranno per la conquista del titolo regionale. Nella ridente località balneare della costa laziale, andrà in scena una spettacolo di schiacciate, monster block, difese miracolose ed azioni che metteranno in evidenza la passione ed il talento di atleti di ogni età. Ma soprattutto, sarà una festa dello sport, all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della condivisione di momenti che rimarranno indelebili.
Presentazione delle finali regionali di pallavolo
In vista delle finali regionali – “Trofeo Santa Marinella” dei prossimi 10 e 11 maggio, il settore nazionale pallavolo e beach-volley di OPES, guidato con entusiasmo e lungimiranza dal responsabile David Simbolotti, ha convocato una conferenza stampa per presentare l’appuntamento. Sabato 12 aprile, alle ore 12:00, presso Casina Trincia (via Aurelia, 363 – Santa Marinella – RM), si alzerà ufficialmente il sipario sulla manifestazione di volley.
Oltre a Simbolotti, interverranno Francesco Fiorini, responsabile regionale di OPES per quanto riguarda il volley, Barbara Pasquini, già presidente della società Tolfa Volley e responsabile delle relazioni istituzionali di OPES pallavolo, Pietro Tidei, sindaco di Santa Marinella, Marina Ferullo, assessore allo sport del comune rivierasco, ed il consigliere comunale Alessio Manuelli.
La campionessa di beach volley Marta Menegatti madrina dell’evento
Ospite d’eccezione dell’incontro con la stampa sarà la campionessa di beach volley Marta Menegatti. Classe 1990, con un curriculum sportivo da fare invidia (4 Olimpiadi, oro agli Europei under 20 e ai Campionati Europei del 2011, con 5 titoli italiani e ben 22 medaglie, di cui 4 d’oro, in Coppa del Mondo e 5 titoli italiani), l’atleta dell’Aeronautica Militare sarà la madrina delle finali regionali di Santa Marinella.
A Santa Marinella attesi 1.200 atleti
30 giorni dopo il lancio ufficiale, il 10 maggio, sotto rete, si inizierà a fare sul serio. Alle finali regionali di pallavolo sono attesi 1200 atleti, in rappresentanza di 84 team. Nel corso della due giorni, saranno assegnati 23 titoli regionali per le categorie maschile, femminile e misto. Dal più piccolo al più grande, ogni pallavolista darà tutto sé stesso per aiutare i propri compagni a coronare un sogno: alzare al cielo di Santa Marinella il titolo di campione regionale di pallavolo di OPES.
Le finals, come comunicato dal settore guidato da David Simbolotti, non saranno solo un momento di sport, ma anche un’occasione di crescita personale per tutti gli sportivi, oltre che di promozione dei valori positivi dello sport e del territorio laziale.