L’atmosfera di festa ha contagiato tutti i presenti domenica 1 dicembre al palazzetto Giovanni Paolo II di Pescara, in occasione del Trofeo Topolino Promozionale di pallamano.
Giovani atleti, bambini delle scuole elementari e medie, carichi di entusiasmo, si sono sfidati sul campo, regalando al pubblico presente partite emozionanti e ricche di sorprese. Un’iniziativa di successo che ha permesso di promuovere la disciplina della pallamano tra i più giovani e di creare un momento di aggregazione e divertimento per tutta la comunità.
La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Ogan Pescara, ha avuto come supporto l’aiuto e l’appoggio di Genesio Pitucci, presidente del comitato provinciale di OPES Pescara, e della Città di Pescara stessa.
Pallamano: evento e organizzazione
L’associazione Ogan Pescara, in collaborazione con le scuole del territorio pescarese, ha offerto, ai bambini e alle bambine presenti alla giornata, l’opportunità di scoprire il mondo di questo affascinante sport. Grazie all’esperienza dei suoi istruttori qualificati, gli atleti hanno potuto muovere i primi passi in questo percorso di crescita personale e sportiva, imparando non solo le tecniche di base, ma altresì importanti valori come il rispetto, l’inclusività, la disciplina e la collaborazione. Attraverso giochi divertenti e attività di pratiche, gli sportivi, indipendentemente dalla loro età, dalla loro condizione e dalla loro abilità, hanno potuto sperimentare i benefici fisici e mentali di questo sport.
Tutti, insomma, hanno quindi potuto vivere un pomeriggio destinato al divertimento senza agonismi di alcun tipo e avranno sicuramente acquisito quelli che sono i valori e le emozioni dello sport.
Sempre più giovani infatti stanno iniziando a scoprire la pallamano, uno sport che unisce il dinamismo del calcio alla tecnica della pallacanestro. Ma la pallamano è molto di più: è un’attività che favorisce lo sviluppo fisico, la coordinazione, il lavoro di squadra e la socializzazione.