Per tutti gli amanti di subacquea e per gli appassionati del mondo sommerso è in arrivo un corso straordinario. La scuola subacquea Evolution Diver di Palermo, infatti, promuove un percorso formativo di ricerca e recupero subacqueo.
Dal 19 al 21 luglio, i partecipanti potranno apprendere nozioni teoriche e pratiche, schemi, metodologie per intervenire in una operazione di ricerca e di recupero di un oggetto che giace sul fondale. Grazie a tecnici preparati e qualificati, si analizzeranno i possibili scenari che potrebbero presentarsi, si riceveranno indicazioni e consigli utili per pianificare un lavoro di ricerca subacquea, si conosceranno meglio gli strumenti adibiti al sollevamento degli oggetti posti sul fondale, ci si aggiornerà sulle tecniche e si apprenderanno i cosiddetti “comandamenti fondamentali” di chi svolge un simile lavoro. Tutto questo si imparerà in soli tre giorni. Con un gioco di parole, si potrebbe che si tratta di una vera e propria full immersion.
Il Corso di ricerca e recupero subacqueo, che si terrà a Palermo dal 19 al 21 luglio, è sostenuto dal comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare il Diving Club Evolution Diver o il nostro comitato regionale.