Il prossimo 2 luglio, presso lo stadio Olimpico di Roma, precisamente tra le poltrone della Tribuna Monte Mario Gold del tempio del calcio capitolino, si terranno gli Oscar del Subbuteo 2022. La cerimonia, che vive nell’ambito delle Finali Nazionali del Campionato di Subbuteo monomarca Zeugo (promosso dallo stesso Settore Nazionale Subbuteo OPES in collaborazione con il Dipartimento Promozione della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo), è stata organizzata dal Settore Nazionale Subbuteo di OPES, con il patrocinio di Roma Capitale e del Consiglio Regionale del Lazio.
Una domenica all’insegna del Subbuteo: tutto sulla consegna degli Oscar e sulla competizione che andrà in scena dalle 9.00 alle 18.00
La domenica è il giorno del calcio per antonomasia. Le competizioni calcistiche, tuttavia, sono ferme per la pausa estiva, ma c’è una buona notizia! La prossima domenica andranno in scena le Finali Nazionali del Campionato di Subbuteo Zeugo. La manifestazione sportiva, che partirà alle ore 9.00, vedrà uno stop, di circa un’ora e mezzo, alle 12.00 quando sarà il tempo di assegnare gli Oscar del Subbuteo. Il prestigioso riconoscimento verrà conferito a giocatori, club, dirigenti e addetti ai lavori che nel 2022 si sono fatti valere in tutte le discipline del Subbuteo Tradizionale e del Calcio da Tavolo. Una nuova pagina di storia per il Settore Nazionale di Subbuteo di OPES che, dopo il successo della World Cup 2022 (che ha visto l’Italia classificarsi sul gradino più alto del podio in quasi tutte le categorie), continua a crescere e a ricevere consensi.
Il torneo riprenderà fino alle ore 18.00, quando poi verranno proclamati i vincitori. La data del 2 luglio resterà impressa nella memoria degli addicted per molto tempo: si tratta, infatti, della prima volta che una competizione di Subbuteo atterra all’interno dell’Olimpico. Mattone dopo mattone, il Settore costruisce e chiama a sé sempre più appassionati. Nessuna operazione nostalgia: il subbuteo è più vivo e mainstream che mai!