Data da segnare in agenda: il 13 novembre 2022! Presso la palestra polivalente di via Magliarone 24, Alpignano (TO), avrà luogo la gara di Kata e Kumite aperta a tutte le organizzazioni, federazioni, DSA e EPS. Il settore karate targato OPES Piemonte promuove ogni anno decine di attività attirando tantissimi atleti e coinvolgendo sempre più gli appassionati della disciplina. Di seguito tutte le informazioni utili per partecipare all’evento.
OPES Piemonte: gara di Kata e Kumite, come iscriversi e partecipare
Quello in programma per il 13 novembre è uno degli eventi conclusivi dell’anno 2022 per il settore e soprattutto rappresenta l’occasione per gli atleti di dimostrare il proprio valore e di mettersi in gioco.
L’iniziativa prenderà il via dalle ore 9.00 presso la palestra polivalente di via Magliarone 24, Alpignano (TO). Il termine ultimo per iscriversi è stato fissato al 7 novembre 2022; dunque, restano a disposizione poco più di due settimane per richiedere informazioni e per portare a rendere protagonista la propria associazione alla gara di Kata e Kumite. Ricordiamo che si tratta di due componenti fondamentali del karate: il Kata è composto da movimenti codificati che fungono da tecniche di combattimento specifiche; il kumite, che si traduce in “incontro delle mani”, prevede sì che vengano attuati dei combattimenti, ma lo scopo primario è quello di permettere una “crescita” da ambo le parti. Dunque, a contare non è solo il risultato, ma anche l’approccio e il bagaglio che ci si porta dietro da ogni singolo incontro. Una filosofia molto diffusa nelle discipline orientali.
Ma come ci si iscrive? È semplice: in primo luogo, è possibile rivolgersi al sig. Salvatore Sacco ai seguenti indirizzi:
Mail: karate@opespiemonte.it
Tel: 393 376 4000
Oppure, seguire la pagina Facebook dedicata al settore karate del Piemonte; uno spazio sempre aggiornato e accessibile a tutti.