Ancora una volta, il settore nazionale delle ginnastiche di OPES si è dimostrato un’eccellenza nell’organizzazione di eventi di ginnastica ritmica, con un doppio appuntamento che ha visto protagoniste due diverse regioni italiane.
Sotto la supervisione impeccabile di Luciano Gambardella, si sono svolte due competizioni di ginnastica ritmica nella stessa giornata di domenica 2 febbraio, ma in due località diverse, una in Toscana e una nel Lazio.
Emozioni e talento alla prima prova di ginnastica ritmica a Montopoli
In Toscana, più precisamente nella palestra della scuola di Montopoli Val D’Arno (PI), è andata in scena la prima prova di ginnastica ritmica.
All’evento hanno partecipato ben 157 ginnaste, appartenenti alle categorie Preagonistico, Agonistico, Silver, Gold e Giovanissime, che hanno incantato il pubblico presente attraverso le loro eccellenti esibizioni. Non solo le grandi però, anche le più piccine under 8 non sono rimaste in disparte, svolgendo anch’esse delle ottime prove. Le competizioni si sono concluse con le premiazioni e la consegna delle medaglie effettuate dal sindaco e dall’assessore di Montopoli Val D’Arno.
L’ottima organizzazione e l’atmosfera serena della giornata sono stati possibili grazie al lavoro coeso tra le responsabili regionali del settore (Eleonora Giammatteo, Miriana Nieri, Nadia Mennella e Martina Manzi) e la società dilettantistica Dream Fly di Antonietta Brancato.
Il prossimo evento nella regione toscana andrà in scena nel weekend dell’1 e 2 Marzo, giornate durante le quale si sfideranno le ginnaste della categoria Start e Open.
Più di 200 ginnaste presente alla prima prova di Valle Martella
Contemporaneamente, a Zagarolo (RM) presso il palazzetto dello sport di Valle Martella, è andata in scena la prima prova del campionato regionale del Lazio.
Buonissimo lavoro anche nel territorio laziale, dove oltre 200 ginnaste, appartenenti alle categorie Silver e Gold, sono salite sulle pedane dimostrando il loro talento. Con performance coreografiche curatissime, movimenti raffinati ed azioni eleganti, sono riuscite a lasciare sbalordito l’intero pubblico.
Anche gli appuntamenti nel territorio laziale però non si fermano. Il prossimo weekend infatti, il 22 e 23 febbraio, sarà la volta delle giovani atlete delle categorie Preagonistico e Agonistico, che avranno l’opportunità di mostrare le proprie abilità sulle pedane del palazzetto di Valle Martella.
