OPES sarà partner del Festival della Comunicazione Sportiva, un evento dell’Università La Sapienza e WeComSport

Il mese di settembre si preannuncia molto caldo. Il riferimento non è alla colonnina di mercurio e alle temperature elevate degli ultimi giorni d’estate, ma riguarda tutta una serie di iniziative, eventi ed appuntamenti che vedranno OPES come protagonista. Tra questi si inserisce anche la seconda edizione del Festival della Comunicazione Sportiva. OPES, infatti, è lieta di annunciare che sarà partner dell’importantissima tre giorni organizzata dall’Università di Roma La Sapienza (Centro di Servizi Sportivi Sapienza Sport – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale) e da WeComSport (laboratorio di comunicazione del Coris). I prossimi 19, 20 e 21 settembre, a Roma, in occasione dell’European Mobility Week, attraverso workshop, convegni, dibattiti e attività collaterali (mostre, contest per gli studenti, spazi espositivi, momenti dimostrativi, etc.) si cercherà di promuovere, valorizzare e divulgare tutti quei progetti di sport e di mobilità sostenibile che favoriscono il movimento ed il benessere, non solo del singolo individuo ma anche della collettività.

Il format del Festival, pensato e studiato per essere aperto a tutti i cittadini, esalterà lo sport, mettendo in evidenza la sua natura etica ed il suo impatto nel tessuto sociale. OPES, come detto in precedenza, sarà tra i player protagonisti dell’evento. Durante la tre giorni, infatti, parteciperà in maniera attiva ai momenti divulgativi, con il Segretario generale Juri Morico che sarà tra i relatori del Festival della Comunicazione Sportiva. Il suo intervento permetterà ai presenti, all’opinione pubblica e alla comunità scientifica della Sapienza di conoscere l’impegno quotidiano di un Ente di Promozione Sportiva e di Terzo Settore che, attraverso progetti educativi e sportivi che coinvolgono in modo particolare le future generazioni, eventi ed iniziative, risponde alle esigenze della società, fornendo un rilevante contributo al miglioramento della qualità della vita delle persone.

Il programma del Festival, che si articolerà in tre diverse location capitoline, ogni giorno permetterà ai presenti di conoscere e di affrontare un determinato tema. Giovedì 19 settembre, nella sede di via Salaria 113, l’argomento principe sarà “L’impatto economico finanziario dello sport sostenibile”. Venerdì 20, invece, alla Città Universitaria, fari puntati su “Movimento, sport e benessere”. Infine, “Tecnologia e comunicazione per uno sport sostenibile” sarà il tema della giornata conclusiva del 21 settembre che si terrà presso la sede di SapienzaSport.

 

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito http://www.festivalcomsportiva.it/.

Condividi il post:

Articoli simili