OPES Equitazione: un 2025 ricco di eventi e attività

Il settore equitazione di OPES, guidato da Tiziana Gurrisi, non ha intenzione di fermarsi neanche un secondo in questo 2025. In diverse regioni italiane si svolgeranno infatti numerose attività con l’equitazione protagonista: eventi speciali, campionati e corsi di formazione sono pronti a vedere la vasta partecipazione degli appassionati di questo settore e non.

Cinque eventi da non perdere in Lombardia

Cinque appuntamenti, appartenenti al “Campionato W&E Gimkana Lombardia 2025”, sono stati fissati in Lombardia, con il primo dei quali che avrà luogo il 23 marzo al G&C Horse di Spino D’Adda, in provincia di Cremona.

La seconda gara si terrà invece il 13 aprile in una località che verrà comunicata prossimamente.

Per il terzo evento bisognerà attendere il 25 maggio e recarsi in quel di Bergamo, più precisamente al Ranch “Il Maniero”.

La quarta prova, il 15 giugno, è invece ancora in fase di organizzazione, mentre per il quinto ed ultimo evento, il 14 settembre, si torna nel bergamasco, questa volta presso la Scuderia Del Parco.

Per avere ulteriori informazioni riguardanti gli eventi o l’iscrizione è possibile contattare Carmelo Guerino al numero 3383924231.

Il Piemonte ospita cinque eventi delle Gimkana W&E

Cinque saranno anche gli eventi di Western & English Gimkana che si terranno in diverse località del Piemonte, tra aprile e settembre. Ecco le date e i luoghi in cui si svolgeranno questi cinque appuntamenti:

25 aprile – Smarty Ranch (Strada Comunale Tagliata, 6, CN)

25 maggio – Old River Ranch (via S. Gillio, 105, TO)

29 giugno – River’s Ranch (via della Croce 27, CN)

27 luglio – River’s Ranch (via della Croce 27, CN)

14 settembre – C.I. Antares (Frazione Zucchea 12, TO)

Per saperne di più sulle iniziative o sull’iscrizione, puoi scrivere o chiamare Elena Quaglia al numero 3453989629.

locandina eventi Piemonte

I quattro appuntamenti veneti

Dopo le tappe precedenti, è ora di spostarsi verso il nord-est. Il Veneto ci aspetta con quattro eventi imperdibili, ospitati in splendidi ranch e centri ippici. Vediamo insieme il calendario nel dettaglio:

27 aprile – Li Manarelli (FE)

25 maggio – Scuderia Ortesin (PD)

29 giugno – Location da definire

14 settembre – La negrella (Fe)

Riguardo agli eventi veneti, per avere maggiori informazioni è possibile contattare Serena Bagnara al numero 3384800698.

locandina eventi Veneto
locandina eventi Veneto

Giornata di Stage con Andrea Bettiga

Il 2 marzo ancora la Lombardia ospiterà un’attività di equitazione di grande interesse. Durante la giornata, si terrà uno stage di formazione guidato dall’esperto Andrea Bettiga.

L’evento avrà luogo dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio e offrirà ai partecipanti l’opportunità di apprendere sia nozioni teoriche che mettere in pratica le tecniche di addestramento e gestione dei cavalli. Si partirà dai cavalli da ranch per poi passare ai cavalli da addestramento. 

Lo stage si terrà presso il TTG Ranch & FloRiding School, situato a Introbio, in provincia di Lecco. 

Per coloro che fossero interessati a partecipare allo stage o che desiderano ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente Andrea Bettiga al numero di telefono 3397707510.

Ponyamo: l’evento equestre per i più piccoli che fa tappa in Emilia Romagna

Dopo il successo riscosso in passato, Ponyamo è pronto a tornare in Emilia Romagna con una nuova serie di appuntamenti pensati appositamente per i più piccoli.

Nel corso delle quattro date in programma, giovani cavalieri e amazzoni avranno l’occasione di mettere alla prova le proprie abilità in sella ai pony, cimentandosi in due diverse discipline equestri: la Monta Inglese e la Monta Western.

Il primo appuntamento è fissato per il 4 maggio presso il Ranch Il Galeone di Modena. L’8 giugno sarà poi la volta del Centro Ippico Unicorno di Ferrara. A settembre, invece, si ritorna al Ranch Il Galeone (14 settembre), mentre l’ultima data sarà il 19 ottobre al Centro Ippico Unicorno.

L’iniziativa rappresenta una fantastica opportunità per i bambini di avvicinarsi al mondo dell’equitazione e vivere un’esperienza unica all’insegna del divertimento e dello sport.

Condividi il post:

Articoli simili