Si è concluso, con un grande successo, il BarcelonaDanceXperience, un evento internazionale promosso e organizzato da OPES Danza e Europe Hip Hop Movement. Per quattro giorni, il magnifico teatro di Lloret de Mar ha ospitato tanti ballerini provenienti da tutta Europa, che hanno potuto partecipare a workshop con docenti di fama internazionale, ad una lezione di flamenco con musica dal vivo e competere in un concorso di danza.
BarcelonaDanceXperience: tutto sull’evento
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita professionale per i ballerini partecipanti, i quali hanno poi avuto la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e tecniche sotto la guida di maestri di fama internazionale. I workshop, che hanno riguardato diverse discipline, dalla danza moderna all’hip hop, hanno consentito ai ballerini di perfezionare il proprio stile e scoprire nuovi approcci alla danza. La lezione di flamenco con musica dal vivo ha rappresentato un’esperienza unica per tutti; si è potuta infatti apprezzare l’essenza di questo affascinante genere musicale e coreografico. Il concorso di danza, infine, ha permesso ai ballerini di mettersi alla prova e confrontarsi con altri talenti provenienti da tutta Europa.
Il BarcelonaDanceXperience ha ottenuto davvero una eco straordinaria. La manifestazione, così come racconta anche Enrico Di Prisco, il responsabile del settore nazionale, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti gli atleti che vi hanno preso parte.
I prossimi appuntamenti per la formazione
Ricordiamo che dal 30 settembre al 1° ottobre si terrà a Mestre un corso di danza propedeutica con la docente Verena Filippini, promosso e organizzato dal settore nazionale Danza di OPES. Un’opportunità interessante per chi deciderà di entrare nel nuovo anno sportivo arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze.
Il numero dei posti è limitato; pertanto, chi desidera iscriversi dovrà inviare la propria candidatura in tempi brevi all’indirizzo email centroformazione@virgilio.it. Per maggiori informazioni: 347 91 52 102.