OPES Body Building e Pesistica lancia la Spring Challenge Push Up

Arriva finalmente una sfida virtuale anche per gli appassionati della palestra. Il settore Bodybuilding e Pesistica di OPES è pronto infatti a lanciare la sua personalissima challenge, la Spring Challenge “Distanti ma Uniti” dedicata al più classico degli esercizi: il Push Up.
Da martedì 15 aprile a domenica 19 aprile, infatti, tutti coloro che da più di un mese stanno soffrendo la chiusura delle sale pesi potranno sfidarsi a distanza, dal loro salotto, eseguendo una serie di Push Up.

Per partecipare alla manifestazione sportiva online è richiesta la realizzazione di un video, attraverso smartphone o telecamera, in cui l’atleta, dopo essersi presentato dichiarando il proprio nome, cognome ed età e dopo aver pronunciato “Challenge OPES”, esegue l’esercizio.
La registrazione va effettuata in una posizione che permetta alla giuria di valutare la validità dell’esecuzione. Perché questa sia corretta le mani devono essere poggiate a terra, con una larghezza massima leggermente superiore alle spalle; anche gli avampiedi devono essere poggiati a terra, con gli arti inferiori leggermente divaricati tra loro. Il tronco, la nuca e il bacino devono trovarsi sulla stessa linea. L’esercizio ha inizio con le braccia totalmente distese mentre, nella posizione finale, il torace deve toccare il pavimento con un fermo rapido e netto, evitando ogni sorta di rimbalzo. Il punteggio sarà dato dalle ripetizioni di push up ritenute corrette dalla giuria. Le serie che non rispettano la descrizione non verranno conteggiate al fine del punteggio finale e il giudizio è ritenuto insindacabile.

Il video va poi inviato, tramite messaggio privato, alla pagina Facebook OPES – Body Building e Pesistica (@opesbodybuildingepesistica) oppure alla pagina Instagram opes_bodybuildingpesistica. Si raccomanda di non inviare il video su entrambe le pagine perché questo comporta l’esclusione dalla competizione. Inoltre, i video inviati in altro modo non verranno conteggiati.
È consentito all’atleta postare il video anche sulla bacheca personale o sulle proprie stories, inserendo il tag alle pagine ufficiali per consentire la condivisione. Ai fini della manifestazione, però, il video va comunque inviato tramite messaggio privato.

Vi lasciamo con le parole del Responsabile nazionale del settore, Fabio Sallusti:
«Ciao a tutti! In questo difficile momento che ha cambiato profondamente lo stile di vita di tutti e in cui non possiamo praticare la nostra passione, l’allenamento in palestra, molti di voi staranno continuando ad allenarsi da casa con esercizi a corpo libero, pesi e, chi ha lo spazio e se lo può permettere, con le Home Gym. Tutti gli eventi sportivi di OPES Body Building e Pesistica, sia nazionali che internazionali, sono sospesi fino a quando la situazione non sarà ripristinata e il nuovo programma verrà comunicato con un certo anticipo. Per questo momento il nostro team, utilizzando lo slogan “distanti ma uniti”, ha pensato di creare una sfida, un challenge, con il più classico e semplice degli esercizi da fare in casa: il push up, o piegamenti delle braccia a terra. Il premio è importante e consiste in uno sconto del 50% sull’iscrizione ai prossimi nostri corsi di personal trainer che si terranno a Roma, Verona, Palermo, in modo da coprire tutto il territorio nazionale. Vorrei riportare un ringraziamento dal direttivo di OPES Body Building e Pesistica per chi è in prima linea per difendere la nostra salute: medici, infermieri, operatori sanitari, volontari e forze dell’ordine. Un abbraccio virtuale a tutti e buon challange».

 

body building

Condividi il post:

Articoli simili