Grandi novità nella sezione di tiro di OPES. Beatrice Baldo, eccellente atleta tesserata EPRA e affiliata al nostro ente, entra a far parte della famiglia di armi e tiro. Massimiliano de Cristofaro, responsabile del reparto, si è detto entusiasta di avere in squadra una “fuoriclasse”.
“Abbiamo rivoluzionato molte cose nel tiro in OPES negli ultimi anni e, probabilmente, questa nostra visione in continuo cambiamento è una delle più moderne che si possa trovare in un settore così bello e interessante come il tiro alla lunga distanza.
“Ed eccola qui la ‘nostra’ atleta tesserata EPRA affiliata OPES, specialista della disciplina PRS Precision Rifle, ovvero Beatrice Baldo, 32 anni, Team Sabatti (Sabatti Armi, ha alle spalle una storia lunga 300 anni: tradizione ed esperienza nella produzione di canne, azioni, fucili e carabine da caccia e da tiro, già sponsor OPES Armi e Tiro nel Campionato Nazionale 2021/2022 F-Class, gestito dalla Shooting Group Italia)”.
“Baldo rappresenta un grande esempio di costanza e tenacia atletica; da poco, infatti, Beatrice ha iniziato il suo difficilissimo percorso sportivo in una disciplina che vede quasi sempre gli uomini impegnati con gli standard della precisione di potenti carabine e, invece, dopo aver partecipato al trofeo “Domina 2021”, la campionessa ha iniziato il proprio cammino anche in PRS Italia arrivando a posizionarsi III^ classificata con il Team Azzurro Ladies (Nazionale Italiana) al Mondiale svoltosi in Francia e piazzandosi seconda nella finale Nazionale”.
“Diciamocelo pure: ci troviamo difronte ad una fuoriclasse! Beatrice Baldo si allena al poligono ‘Alpha22 Training Center’ (Albettone, VI) e, come abbiamo anticipato, è componente ufficiale del Team Sabatti. Noi di OPES abbiamo incontrato Beatrice sul campo ‘2 nel Mirino’ (Cavaglia, BI), indaffarata con il .22, un piccolo calibro, sì, ma molto molto divertente ed economico (che vi invitiamo a provare al poligono più vicino). Attualmente è impegnata nel ‘Beretta Winter Cup Opes 2022’ organizzata dal CT PRS Italia, il Campione OPES Paolo Pozzati”.
“Umilissima e straordinaria, ha evidenziato i sani valori dello sport in una competizione mista, ha dato filo da torcere a molti atleti navigati perché per lei mettersi in gioco significa dare vita a una ‘sana competizione’. Durante una breve intervista ci ha riferito, con un grande sorriso stampato in volto: “Io sono solo un’appassionata, non sono una campionessa!”. Dunque, a gran voce, da tutta OPES: ‘Complimenti Beatrice!'”.
Massimiliano de Cristofaro
Coordinatore Nazionale OPES Armi e Tiro