OPES a Rimini per la Convention di ISSA

Se una settimana fa Rimini è stata la Capitale dell’Italia del Fitness, nel primo weekend giugno, grazie alla Convention annuale di ISSA, si trasforma nel centro di gravità per tutti i professionisti del training, per gli operatori del benessere fisico e per tutti i manager o organismi che vivono nel pianeta dello sport. All’evento della realtà leader nelle certificazioni del fitness c’è anche OPES.

Da questa mattina, venerdì 7, e fino a domenica 9 giugno, la delegazione guidata dal Presidente nazionale Marco Perissa, dal Segretario Generale Juri Morico e dal Responsabile della Segreteria nazionale Vittorio Rosati è al Palacongressi della città romagnola in qualità di opinion leader ed ospite speciale della manifestazione. Sabato 8, infatti, dalle ore 13:00 alle ore 14:00, presso la Sala Porto, il Dott. Vittorio Rosati sarà uno dei relatori del seminario dal titolo “La Commercialista risponde al Personal Trainer: Q&A time”. Dinanzi ad una platea di professionisti ed operatori del settore, il responsabile della segreteria nazionale illustrerà due dei trend topic di grande rilevanza ed attualità: il Registro 2.0 del CONI e il Sistema Nazionale delle Qualifiche degli Operatori Sportivi.

 

In qualità di relatore tratterò due aspetti fondamentali – ha annunciato il Dott. Rosati alla vigilia della partenza per Rimini -: il Registro 2.0 del CONI, affrontando anche tutte quelle novità – entrate in vigore l’1 gennaio 2018 e che lo scorso 1 gennaio 2019 hanno concluso la loro fase di attualizzazione – che interessano tanto le Associazioni sportive quanto i professionisti; il secondo focus, invece, verterà sullo SNaQ, il sistema nazionale delle qualifiche sportive. Spiegherò che cos’è, di che cosa si occupa e quali sono i processi che le associazioni e i formatori devono tenere a mente. Inoltre, cercherò di chiarire tutte quelle tematiche legate alla formazione sportiva in ambito CONI e quindi professionale”.

IMG-20190607-WA0000

Condividi il post:

Articoli simili