Un nuovo Centro Tecnico per far crescere il movimento della ginnastica ritmica nel Lazio. Il progetto lanciato dal responsabile nazionale delle ginnastiche, Luciano Gambardella, si arricchisce di un nuovo polo, di una struttura meravigliosa che aiuterà le atlete a crescere dal punto di vista psicofisico e umano, ma anche tecnico e coreografico. A quasi due anni di distanza dall’inaugurazione del primo Centro Tecnico OPES, situato a Roma presso il Circolo Sportivo Italia di via della Bufalotta 120, lunedì14 settembre sarà la volta del nuovo punto di riferimento della ritmica di Bracciano.
Alle ore 10:30, presso gli impianti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Valù (via di Valle Foresta 4/h – Bracciano), Luciano Gambardella, accompagnato dal presidente del comitato provinciale di OPES Roma Alessandro Battisti, taglierà il nastro e aprirà ufficialmente il nuovo hub della ginnastica ritmica.
“Sono orgoglioso di mantenere la promessa fatta tempo fa – ha dichiarato Luciano Gambardella, responsabile nazionale del settore ginnastica di OPES -. Ora il Centro Tecnico di OPES di Bracciano è realtà. Parliamo di una struttura strategica, visto che il comune braccianese si trova a 40 km dalla Capitale e a 50 km da Viterbo, in una zona ricca di associazioni sportive dilettantistiche che promuovono la ginnastica ritmica. Il Centro Tecnico, come già successo con il Circolo Sportivo Italia ed il Palagym, sarà un punto di riferimento per le società del territorio, per i tecnici ed anche per le atlete. Ospiterà stage nazionali ed internazionali e si avvarrà di tecnici di primissima fascia che aiuteranno il nostro movimento a raggiungere gli obiettivi sportivi e sociali prefissati.”
Oltre al presidente di OPES Roma Alessandro Battisti, presenzieranno alla cerimonia di inaugurazione la responsabile nazionale della ginnastica ritmica di OPES, Prof.ssa Cristina Cimino, ed il presidente del sodalizio sportivo Valù di Bracciano Roberto Tampellini.
“A pochi giorni dal taglio del nostro – ha concluso Gambardella -, ci tengo a ringraziare per l’ennesima volta il presidente dell’ASD Valù Roberto Tampellini. Insieme al suo staff, e nonostante le difficoltà dovute all’emergenza coronavirus, non si è mai risparmiato ed ha lavorato alacremente per consegnare alle ginnaste e al territorio un nuovo Centro Tecnico.”