Nuoto in acque libere: a Taranto c’è la Dominate The Water

Sognando di emulare le gesta di Gregorio “Greg” Paltrinieri. Con questo spirito, i prossimi 16 e 17 settembre, si tufferanno in acqua i nuotatori che animeranno la “Dominate The Water”, la manifestazione di nuoto in acque libere ideata proprio dal Campione olimpico di Carpi e che è organizzata a Taranto dalla SSD Mediterraneo Sport.

 

La “Dominate The Water” è un circuito che unisce atleti di livello e semplici amatori, accomunati dalla passione per lo sport e dal rispetto per il mare e l’ambiente. Non è una gara banale, neppure per chi proviene dalla piscina. Di sicuro, sarà in grado di esaltare le caratteristiche aerobiche ed anaerobiche dei partecipanti, ma anche il loro spirito di adattamento e di orientamento. A differenza del nuoto in vasca dove si rimane all’interno di una corsia, in mare bisogna domare le onde e le correnti, adattare la bracciata a seconda delle condizioni meteo-marine e controllare maggiormente la propria rotta rispetto alle boe di segnalazione. Con questi presupposti è facile attendersi una due giorni di grande sport e di nuoto.

 

Sky Sport – Dtw

Su Sky Sport si parla di Dominate The Water 🔱 Ci vediamo sul lungomare di Taranto il 15, 16 e 17 Settembre! #skysport #press #taranto #DTW #mediterraneosport #nuoto

Pubblicato da Mediterraneo Village su Lunedì 11 settembre 2023


Il programma della Dominate The Water prevede ben 3 gare che richiameranno in Puglia gli atleti assoluti, i master o gli amatori e pure i più piccoli. Ad aprire la manifestazione sarà la mezzofondo sprint. Alle ore 9:45 di sabato 16 settembre si catapulteranno in acqua gli atleti assoluti, seguiti, a partire dalle ore 10:00, dai Master. Per loro, il tratto di mare da coprire sarà di 1.800 metri. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, sarà la volta dei kids con la loro gara sui 450 metri.

Domenica 17, infine, entreranno in scena coloro che fanno della resistenza la loro arma migliore. La mezzofondo, gara sulla distanza di 3 chilometri, scatterà alle ore 09:45 per gli assoluti e alle ore 10:00 per gli atleti Master/Amatori.

Condividi il post:

Articoli simili