Due grandi balli storici per aprire la settimana del Natale. Due spettacoli, promossi dal Comitato regionale di OPES Sicilia, che colpiranno il pubblico. Due appuntamenti coinvolgenti ed elettrizzanti, capaci di suscitare nei presenti emozioni e sensazioni uniche. La Compagna Internazionale di danza storica Harmonia Suave, i prossimi 18 e 19 dicembre, realizzerà due strepitosi eventi a Palermo e Mazara del Vallo.
Il primo, in programma sabato 18 dicembre, presso il Circolo Ufficiali di Palermo, è il Gran Ballo – Festa degli Auguri di Natale. Si tratta di una manifestazione di preminente interesse nazionale che rientra all’interno del calendario di appuntamenti promossi dall’Arc En Ciel Festival.
Il giorno successivo, invece, al Teatro Rivoli di Mazara del Vallo, la Compagnia Harmonia Suave porterà in scena la trasposizione danzante del mito di Fillide e Acamante. Ad interpretare i due protagonisti di una delle più struggenti storie d’amore della mitologia greca, capace di unire sentimenti forti e contrastanti, saranno Martina Ballatore e Amir Boubaker. I due ballerini saranno accompagnati in scena dal corpo di ballo Dance Works, mentre a curare le macchine sceniche saranno gli studenti del Liceo Artistico “G. Morello” della città trapanese.
La coreografia e la regia de “Il Gran Ballo – Festa degli Auguri di Natale” e di “Fillide e Acamante – la leggenda del mandorlo in fiore” portano la firma di Carla Favata, esponente di spicco della danza storica in Sicilia e professionista di fama nazionale ed internazionale.