La Nazionale Italiana è riuscita a compiere un’impresa eccezionale! In un confronto dal sapore storico, ha affrontato i padroni di casa della Catalunya, trionfando con il risultato netto di 6-3. Questo traguardo, ovvero il piazzamento tra le prime 4 Nazionali del Mondo, è il migliore risultato della storia del calcio a 5 AMF italiano e inoltre, a livello di una competizione giovanile mondiale, è il miglior piazzamento del calcio a 5 italiano in generale.
La prima frazione di gara è stata molto equilibrata, dato che entrambe le squadre erano attente a non scoprirsi eccessivamente e a studiare la tattica avversaria. Alcuni tratti del primo tempo sono risultati complicati per la nostra Nazionale, dato che il pressing catalano è stato molto intenso, ma il carattere e le doti tecniche dei giocatori italiani hanno permesso di ribattere colpo su colpo le avanzate avversarie. Dopo l’1-1 del primo tempo, nella ripresa sono venute fuori ancor di più le doti della squadra, in particolare con l’attaccante Christian Lattari, autore di 4 reti e forse il migliore in campo dei suoi.
Di seguito i marcatori italiani di questo quarto di finale: Lattari Cristian (4 reti), Valenti Alessandro (1 rete) e Smorgon Nicolò (1 rete).
Dopo questa storica impresa l’Italia non vuole fermarsi qui e darà il tutto per tutto nel match delle semifinali di oggi pomeriggio, 2 novembre 2019. Alle ore 16:00 ci si gioca un posto in finale contro il quotatissimo Brasile. Ormai nulla sembra impossibile! Anche questa partita sarà ripresa dalle telecamere di MediasportChannel e trasmessa sul Canale 814 del Pacchetto SKY e Canale 188 del Digitale Terrestre, oltre alla diretta streaming su www.mediasportchannel.tv
Di seguito tutti i risultati delle sei partite di questa giornata delle fasi finali del Mondiale AMF C13:
Semifinali per 12°-9° posto
Ore 9.00 Francia vs India 10 – 4
Ore 11.00 Svizzera vs Regno Unito 6 – 10
Quarti di finale per 8°-1° posto
Ore 13.00 Brasile vs Sud Africa 14 – 1
Ore 15.00 Paraguay vs Australia 12 – 1
Ore 17.00 Catalogna vs Italia 6 – 3
Ore 19.00 Colombia vs Argentina 4 – 0
Si ringrazia l’ufficio stampa della FIFS per i contenuti ed il lavoro svolto.