I moduli per l’indennità dei collaboratori sportivi non sono stati pubblicati. Novità nel giro di pochi giorni

A seguito delle numerose richieste pervenute allo Sportello Cura Italia di OPES, la Segreteria nazionale ci tiene a precisare quanto segue: ad oggi, sabato 4 aprile 2020, i moduli ed i requisiti necessari per accedere all’indennità (600,00 € una tantum, quindi solo per il mese di marzo) prevista dal Governo con il DPCM del 17 marzo non sono stati ancora pubblicati.

Tuttavia, ascoltando le dichiarazioni del Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, pubblicate sul suo profilo Facebook, sembrerebbe auspicabile che la piattaforma per inoltrare le richieste possa essere attivata a partire da lunedì 6 aprile 2020. Tale indicazione, in ogni caso, va presa con molta cautela.

 

Spadafora: "Un piano di aiuti per lo Sport"

Il mondo dello Sport sarà fondamentale per la ripartenza. In questi giorni ho avuto video conferenze con i presidenti di tutti gli Enti di Promozione Sportiva e nelle prossime ore parlerò con i presidenti delle Federazioni principali. Oggi riceverò, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, le sollecitazioni che provengono da tutti i rappresentanti del mondo sportivo. Inizieremo a lavorarci fin da subito per proporre un piano di aiuti per fronteggiare le necessità del momento e scrivere insieme un piano straordinario capace di guardare al futuro.

Pubblicato da Spadafora Vincenzo su Giovedì 2 aprile 2020

La Segreteria nazionale, inoltre, ricorda, come riportato direttamente dal sito di Sport e Salute S.p.A. (LEGGI QUI) che la domanda dovrà essere presentata direttamente dal collaboratore sportivo. Pertanto, in attesa dell’ufficialità e dell’apertura della piattaforma, si invitano gli interessati e gli aventi diritto a munirsi della seguente documentazione:

  • copia del documento d’identità;
  • copia della lettera d’incarico o del contratto di collaborazione;
  • eventuale copie dei pagamenti ricevuti.

La Segreteria e lo Sportello Cura Italia di OPES rimangono a disposizione per offrire assistenza e supporto. Sarà cura dei nostri uffici informarvi non appena ci saranno notizie certe ed ufficiali.

Condividi il post:

Articoli simili