Un momento di confronto, di apprendimento ed anche di crescita personale e sportiva con il numero uno in Italia. E quando si parla di MMA (Mixed Martial Arts), il numero uno è soltanto Alessio Sakara. Il prossimo 26 aprile, il Legionarius raggiungerà Agrigento per rispondere all’invito dell’Associazione Sportiva Dilettantistica In Forma, presieduta dalla Professoressa Chiara Cremone, e del Professore Sergio Scordino, Maestro e punto di riferimento del Legio’s Team AGianT.
Nella sede del sodalizio sportivo di via Diodoro Siculo, 3, infatti, è in programma un interessantissimo seminario tecnico-sportivo sulle arti marziali miste riservato a soci e membri del locale Legio’s Team. Il fighter di Pomezia, che a 42 anni tornerà a combattere negli incontri di MMA a mani nude, vestirà per l’occasione i panni del docente, o se preferite del professore.
La formazione di qualità: priorità di OPES
La formazione e le occasioni di crescita per tutti gli operatori e i protagonisti dello sport rappresentano da sempre le priorità di OPES. L’Ente di Promozione Sportiva, presieduto a livello nazionale da Juri Morico e rappresentato sul territorio siciliano da Andrea Patti (oltre a ricoprire la carica di presidente regionale, Patti è anche vicepresidente nazionale e responsabile della formazione dell’Ente), è consapevole del fatto che il sistema sportivo può migliorarsi e progredire solo se viene fornita una didattica di qualità. Proprio come in questo caso.
Il seminario con Sakara
Momenti teorici saranno seguiti da attività pratica. Tutto sarà coordinato e curato nei minimi dettagli. Nel corso della giornata, poi, saranno affrontati argomenti come le tecniche di lotta e la preparazione fisica. Quello che è certo è che le indicazioni, gli insegnamenti e i consigli di Sakara permetteranno ai presenti di arricchirsi sotto ogni punto di vista, di migliorarsi, di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di vivere un’esperienza unica. Del resto, non capita tutti i giorni di condividere dei momenti e delle riflessioni con il primo italiano a competere nel circuito statunitense UFC.
Si ricorda che l’appuntamento formativo è realizzato con il patrocinio di OPES Sicilia e che le adesioni verranno raccolte nella sede di Piazza Diodoro Siculo. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare il seguente numero di WhatsApp: 339 144 2488.