Non chiamatela mania, bensì passione. Il padel ha letteralmente conquistato il cuore degli italiani. E lo ha fatto con i suoi elementi e le sue peculiarità: intensità, divertimento, ritmo sostenuto, corsa, coordinazione ed anche velocità, sia di gioco sia di apprendimento di tecniche e tattiche. Grazie a questi ingredienti, sempre più sportivi si avvicinano alla disciplina inventata in Messico da Enrique Corcuera. Con l’aumentare del numero di praticanti si alza anche il livello tecnico e, in maniera proporzionale, crescono pure le occasioni di confronto, i tornei e gli appuntamenti agonistici. La prossima manifestazione sportiva di padel promossa da OPES è in programma a Mazara del Vallo (TP). Domenica 17 ottobre, al Pineta Padel è in programma il secondo torneo “TOP PINETA” riservato alle categorie maschili e femminili di livello intermedio ed avanzato. L’ultimo giorno della settimana si preannuncia ricco di adrenalina e si rivelerà sicuramente avvincente. Le coppie iscritte si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo e parte del montepremi.
La formula scelta dagli organizzatori esalterà la competitività e l’agonismo. Sarà un torneo veloce, con due set a 4 game e killer point sul 40 pari. Nel caso in cui le due coppie in campo dovessero aggiudicarsi un set a testa, il regolamento prevede un terzo set con tie-break a 7 punti. Insomma, per passare il turno e per arrivare in fondo sarà necessario sbagliare il meno possibile. Il margine d’errore dovrà essere ridotto al minimo.
La quota d’iscrizione al secondo Torneo di padel “TOP PINETA”, sia per gli uomini sia per le donne, indipendentemente dal livello intermedio o avanzato, è di 20 euro. Per tutte le informazioni o delucidazioni sulle modalità di svolgimento della competizione o di partecipazione, è possibile mettersi in contatto con gli organizzatori (Peppe: 347 793 7427; Fulvio: 333 394 1252; Lorenzo: 320 390 6724; Salvino: 348 314 0941).