Questa mattina, martedì 17 dicembre, in Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio, OPES aps ha conferito il Premio Educazione allo Sport a un nome forte del calcio nostrano, per il suo impegno nel mondo sportivo, e per la dedizione all’apparato più giovane del settore che rappresenta: Marco Baroni.
OPES assegna il Premio a Baroni
Una location di eccezione quella che ha accolto l’attuale CT della Lazio a cui è stato riconosciuto l’ottimo lavoro svolto in qualità di allenatore, in particolar modo, come anticipato, con le giovanili. Educare allo sport, contribuire a generare una cultura dello sport solida, è per l’Ente una prerogativa; ogni sforzo, ogni singolo progetto o evento che caratterizza le annate, sempre più fortunate, di OPES fanno leva proprio sulla possibilità di restituire alla società buone pratiche ma soprattutto strumenti che promuovano in maniera concreta il benessere fisico e mentale della persona.
Il premio conferito a Baroni porta quindi con sé il carico dell’impegno di OPES che plaude e adduce ad esempio la carriera il lavoro svolto sino ad ora dall’allenatore.
La consegna, avvenuta per mano del Presidente Nazionale di OPES, Juri Morico, si è tenuta prima dell’inizio della conferenza stampa di Gesis Italia destinata a raccontare Roma Caput Sport e Impiantistica 2025 e tutte le attività relative all’anno entrante, tra cui il Trofeo dallo scopo solidale Gega Tournament – Trofeo Lo Sport per la Vita.