Manca pochissimo alla quarta edizione della Maratona Maga Circe, in programma il prossimo 4 febbraio. Un’edizione speciale perché la manifestazione ospiterà il Campionato Individuale Assoluto di Maratona 2024. Ricordiamo, sin da subito, che sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 31 gennaio (qui per saperne di più).
Ad accompagnare il main event sarà l’Expo in Piazza del Comune a Sabaudia. Nei due giorni che precedono la Maratona, organizzata dall’associazione In Corsa Libera, presieduta da Davide Fioriello, sotto l’egida FIDAL e con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sport e Salute Spa, CONI, Regione Lazio, OPES Aps, la Provincia di Latina e comuni di Sabaudia e San Felice a Circeo, sarà allestito il Villaggio dello sport, nel quale saranno presenti stand promozionali di società e aziende specializzate nel mondo sportivo. Ed è proprio in tale contesto che si concretizzeranno il convegno “Giovani, sport, scuola per un futuro migliore”, come vi avevamo già anticipato qui, e il panel pomeridiano “Il Mondo dello sport”.
Maratona Maga Circe: il commento
“Il 4 febbraio rappresenterà per tutti noi la concretizzazione di una sfida iniziata quattro anni fa – ha condiviso Davide Fioriello, Presidente della ASD In Corsa Libera – credo in questa gara e nel suo potenziale. Quest’anno più che mai, grazie alla fiducia riposta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il riconoscimento come tappa di attribuzione del titolo di Campione Italiano Individuale Assoluto di Maratona, non fa che confermare le speranze riposte in questa manifestazione”.
Un successo crescente che ha consentito la costruzione di un programma fitto e il lancio di una maglia ufficiale (sponsor tecnico Displayed Clothing), dedicata a tutto i runners, che omaggia il mito, la storia e la leggenda, raffigurante il cuore del Circeo e il volto della Dea Circe.
Una giornata dedicata a tutti
Ma non finisce qui. Il 4 febbraio avrà luogo anche la Family walk, ovvero una passeggiata non competitiva e gratuita di 2 km che partirà alle ore 9.45 da Piazza del Comune.