Il prossimo 4 febbraio si terrà la quarta edizione della Maratona Maga Circe, in cui sarà ospitato il Campionato Individuale Assoluto di Maratona 2024. Nell’ambito dell’iniziativa, organizzata dall’associazione In Corsa Libera, presieduta da Davide Fioriello, sotto l’egida FIDAL e con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sport e Salute Spa, CONI, Regione Lazio, OPES Aps, la Provincia di Latina e comuni di Sabaudia e San Felice a Circeo, si terrà, il 2 febbraio, il panel “Giovani, sport, scuola per un futuro migliore”.
L’incontro avrà luogo presso la Piazza del Comune di Sabaudia a partire dalle ore 10.30. Una tavola rotonda che metterà al centro i giovani e lo sport, passando per l’educazione, dunque la scuola.
L’Expo
Tra le numerose novità previste per la Maratona 2024 c’è la presenza dell’Expo in Piazza del Comune a Sabaudia, dove nei due giorni antecedenti alla manifestazione sarà allestito il villaggio dello sport, nel quale saranno presenti stand promozionali di società e aziende specializzate nel mondo sportivo. Ed è proprio in tale contesto che si concretizzerà il convegno “Giovani, sport, scuola per un futuro migliore”. Altresì, si terranno esibizioni e spettacoli promossi da associazioni locali.
La Maratona
La Maratona, che da anni ormai è una realtà consolidata, un appuntamento fisso a livello regionale e nazionale, è stata per questa edizione inserita nel calendario nazionale FIDAL, come tappa Bronze con percorso omologato ed inserito nel World Athletics Global Calendar.
La competizione, così come racconta l’organizzazione, comprenderà un percorso iniziale che troverà partenza dal porto di San Felice Circeo in via Ammiraglio Bergamini proseguendo poi per il suggestivo litorale (lungomare, Torre Paola, le lingue di entroterra fino ad arrivare alla Piazza del Comune di Sabaudia)
Il percorso delle due distanze competitive, 42,195 e 28 km, si concluderà con l’arrivo nel centro di Sabaudia in Piazza del Comune. La 10 km avrà invece partenza e arrivo in Piazza del Comune a Sabaudia.
Sarà possibile iscriversi alla Maratona fino al prossimo 31 gennaio 2024 (clicca qui per saperne di più).