Manca davvero pochissimo alla massima manifestazione continentale di Kung Fu. Con il Campionato Europeo alle porte gli atleti cercano di raggiungere la massima condizione, attraverso l’allenamento in palestra e la partecipazione agli appuntamenti agonistici. Dove il confronto sale di livello e si fa più intenso, si provano tecniche e tattiche, si testa la forza fisica e mentale e si iniziano a costruire i futuri successi.
Ed un’occasione per valutare il proprio potenziale e quello degli avversari è stata la tappa Sud Italia del Campionato Interregionale di Wushu Kung fu. Domenica 2 aprile, all’interno del Pala Volcan di Acireale, gremito in ogni ordine di posto come non mai, si sono dati appuntamento i migliori prospetti ed interpreti del mondo marziale affiliato ad OPES.
Le immagini pubblicate dall’Unione Italiana Kung fu Tradizionale (UIKT) sulla sua Pagina Facebook raccontano più di mille parole l’atmosfera che si è respirata in Sicilia. Il successo è stato clamoroso sotto ogni punto di vista. 200 atleti hanno messo in mostra talento e qualità tecniche fuori dal comune. Si sono sfidati e confrontati in clima di grande passione e correttezza, onorando nel migliore dei modi lo spirito del mondo marziale.
L’UIKT alla conquista dell’Italia! Tappa Sud Italia del Campionato Interr. Oggi raccontiamo con le immagini il Grande…
Pubblicato da UIKT Unione Italiana Kung Fu Tradizionale su Martedì 4 aprile 2023
Il Presidente dell’UIKT e referente nazionale del settore Kung fu di OPES, Alessandro Colonnese, ha potuto soltanto elogiare lo staff nazionale e territoriale per il magnifico lavoro svolto nell’organizzazione dell’evento. Se ogni singolo aspetto viene curato nei minimi dettagli, come successo ad Acireale, il risultato può solo essere eccellente. A supportare il movimento del Kung Fu diretto da Colonnese nella promozione della tappa del Campionato Interregionale è sceso in campo anche il comitato di OPES Sicilia. Il presidente regionale, Andrea Patti, il presidente del Comitato provinciale di OPES Catania, Antonio Grassini, ed il presidente provinciale di OPES Ragusa, Salvo Grasso, insieme a tutti gli altri massimi dirigenti siciliani, hanno presenziato alla giornata di sport.
Con il lavoro di squadra, come ha sottolineato Antonio Grassini in un commento all’evento, si ottengo sempre dei bei risultati. Insieme, del resto, è un hashtag che collega le persone alla mission del nostro Ente: gestire un programma sostenibile di sviluppo della promozione sportiva, sociale e culturale che generi valore per la persona e la comunità.