Sarà un ultimo weekend d’estate dalla mille emozioni. Sarà altresì una due giorni che esalterà lo sport e i suoi valori positivi. Sarà sano agonismo, sacrificio, aggregazione, spirito di squadra, voglia di non porsi limiti e di divertirsi sui campi della città del divertimento giovanile per antonomasia. Riccione si appresta ad ospitare il gran finale della seconda edizione del Campionato nazionale Beach Tennis di OPES, un evento organizzato dalla Riccione Beach Arena e dal comitato regionale di OPES Emilia Romagna, presieduto dal sempre attivo e propositivo Marco Cerè.
Scomodare i Righeira e la loro celebre canzone non serve a nulla. L’estate sta finendo, vero, ma con OPES e la passione di tanti sportivi amatoriali che si dilettano nel beach tennis sarà salutata splendidamente. Con quello spirito e con quel mood che caratterizzano le giornate estive della Riviera romagnola.
4 tornei per gli adulti (doppio giallo maschile, doppio giallo femminile, doppio misto e doppio adulto e bambino under 14), altrettanti per gli atleti junior (doppio under 10, under 12, under 14 e under 16) ed un ricchissimo montepremi. La due giorni si preannuncia elettrizzante e ricca di colpi di scena.
Si parte sabato 16, nel pomeriggio (ore 14:00), con il doppio giallo maschile. Un’ora più tardi, invece, prenderà il via il tabellone di doppio giallo femminile. Saranno ore ed ore intense di volée, di grandi giocate, di partite memorabili, di colpi di scena, di carte mescolate dal destino, di killer point che terranno tutti sulle spine, ma anche di momenti di condivisione, amicizia e risate. Soltanto quando il sole andrà a nascondersi dietro al Titano e alle colline della bassa romagna si conosceranno i nomi dei nuovi campioni nazionali di beach tennis.
Il programma di domenica 17 settembre, invece, sarà aperto dal doppio misto con coppie fisse. Alle 09:45 si inizierà a fare sul serio sulla spiaggia dorata della Riccione Beach Arena. Per quanto riguarda il torneo adulto e bambino, l’appuntamento è per le ore 14:00.
Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni possono mettersi in contatto con Massimo al numero di telefono +39 329 165 0931. In alternativa, è possibile inviare un messaggio WhatsApp alla Riccione Beach Arena al 334 728 8435. Il costo d’iscrizione ad un singolo torneo è di 15 euro (per il secondo torneo è di ulteriori 10 euro, per il terzo bisogna aggiungere altri 7 euro, mentre per gli under la quota è di 10 euro). Per prendere visione del regolamento, infine, vi basterà cliccare sul seguente link: https://www.riccionebeacharena.it/tornei/ii-campionato-nazionale-opes-beach-tennis-16-17-settembre-2023-39
Quello che è certo è che sarà grande beach tennis alla Riccione Beach Arena. Ma soprattutto, sarà una meravigliosa festa che saluterà l’estate nel nome dello sport e di OPES.