Mercoledì 9 ottobre la città di Perugia sarà teatro di una giornata dedicata interamente all’amicizia e al divertimento, dove il gioco verrà posto al centro delle iniziative per il sociale. La Lega Nazionale Subbuteo ha scelto, insieme alla famiglia Parodi, di affiancare l’Associazione Viva e l’ACS Perugia nella giornata di presentazione del calcio da tavolo Subbuteo. L’evento si terrà il 9 ottobre nella Palestra Sant’Erminio, in via Pisano 43, Perugia.
Per moltissimi ragazzi sarà l’occasione giusta per avvicinarsi al Subbuteo e conoscere meglio questo meraviglioso gioco che ha coinvolto e appassionato generazioni intere. La Lega Nazionale Subbuteo, grazie al suo presidente Mauro Simonazzi, sta già perseguendo questo obiettivo da tempo. Già da mesi, infatti, la Lega sta cercando di far crescere il numero di appassionati di Subbuteo sostenendo il gioco in tutte le sue forme e attraverso una promozione mirata ed efficace.
L’ASD Viva, il cui motto è “Lo Sport è un Diritto di Tutti“, vuole rendere lo sport accessibile a tutti, indipendentemente dalle condizioni intellettive, fisiche, sensoriali e socio-economiche. L’Associazione apre la sua palestra a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle attività sportive; nelle lezioni promosse lo sport è motivo di inclusione sociale, opportunità, uguaglianza e rispetto delle regole. La giornata di mercoledì 9 ottobre è stata organizzata grazie a Gabriele Bartolucci, presidente di ASD Viva, e a tutti i suoi collaboratori, tra cui Francesco Discepoli.
Per aiutare i giovani ad avvicinarsi a questo mondo, grazie all’Associazione verranno donati un campo completo di porte, squadre e palline. L‘azienda “Gastronomia Umbra” è sponsor dell’evento e delizierà i partecipanti con uno dono culinario.