Se per finali nazionali di ginnastica ritmica mancano soltanto 30 giorni, per l’evento conclusivo della stagione agonistica dell’artistica bisognerà attendere qualche settimana in più. La finale dei Campionati OPES, infatti, si svolgerà venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno a Cesena. Ad ospitare i migliori prospetti dei vari campionati regionali sarà la palestra dell’Unione Sportiva Renato Serra, sita in via Giuseppe Di Vittorio, 275.
Si preannuncia una tre giorni intensa e ad alta tensione. La Direzione tecnica nazionale ha ufficializzato le categorie in gara. Sia per l’artistica maschile sia per quella femminile ci saranno anche gli atleti appartenenti al Trofeo Promesse. Insieme a loro, non mancheranno nella femminile le ginnaste dei livelli 0, 1, 2, 3, 4 e 5, mentre per quanto riguarda i ragazzi gareggeranno anche i livelli 1 e 2.
Per conoscere l’elenco ed il numero degli aventi diritto a giocarsi le chance di medaglia nell’appuntamento conclusivo della stagione, sarà necessario aspettare la conclusione delle varie prove regionali. Nel corso delle prossime settimane, infine, la direzione nazionale dell’artistica svelerà ulteriori dettagli sulla manifestazione e fornirà alle associazioni e società sportive dilettantistiche partecipanti tutte le indicazioni per soggiornare in Romagna.