Le competizioni di gimkana scaldano l’inverno del settore equitazione

Il freddo e l’inverno non fermano né la voglia di sport, né le competizioni organizzate e promosse dal settore nazionale equitazione di OPES. Dopo aver chiuso il 2021 con la prima tappa del Winter Trophy della Liguria (al centro ippico Golden Horse di Taggia Ilaria Carbone, in sella a Little Magic Star, ha ottenuto il primo posto nella categoria Walk and Trot, mentre tra i Novice e gli OPEN hanno trionfato rispettivamente Laugier Alyssa ed il suo Rasta – Lupin – e Caterina Lorenzi insieme al suo cavallo Reward), le manifestazioni regionali di gimkana sono proseguite nelle ultime settimane presso il Centro ippico La Bagnara in provincia di Ferrara e al Quagliotti Performance Horses di Castigliole – Saluzzo.

 

I binomi hanno dato spettacolo ed esaltato una disciplina dell’equitazione che richiede destrezza, reattività, capacità tecniche non indifferenti e velocità. Tra i cavalieri che si sono contraddistinti nella performance emiliano-romagnola, disputatasi nel giorno dell’Epifania, meritano una menzione speciale Nicole Zanaboni (in sella a Isa Tis de Voige si è imposta nella categoria Novice Junior), Martina Dalla Ca’ (con il suo fedele Baia ha vinto tra gli Youth), Nicole Soriani che si è issata in cima alla classifica della Walk And Trot, Claudia Ribon (categoria Novice Amateur), Emma Vitali (categoria Super Novice), Federico Fei (categoria Non Pro), Marta Malaguti (vincitrice sia nella categoria Pro sia in quella OPEN).

Il 16 gennaio, invece, al Quagliotti Performance Horses hanno vissuto una giornata di gloria Sofia Zorio, vincitrice della gimkana nella categoria OPEN, Giulia Re, in sella a Micky Mouse si è aggiudicata la Walk and Trot, e Lorenzo Bernardi, che con il suo Bar Sandy Doc O’Lena ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Novice.

 

Il movimento guidato splendidamente dalla responsabile nazionale Tiziana Gurrisi ricorda a tutti gli appassionati che le prossime gare di gimkana si disputeranno il 30 gennaio (Liguria), il 27 febbraio (Piemonte) ed il 6 marzo (Emilia-Romagna). Per maggiori informazioni sulle competizioni e sulle modalità d’iscrizione, è consigliabile mettersi in contatto con il settore equitazione di OPES (Mail: nazionale@opesequitazione.it | Sito web: www.opesequitazione.it).

Condividi il post:

Articoli simili