L’Accademia di danza The Royal School of Dancing, in occasione del 35° anno di attività, porterà in scena a Mazara del Vallo “Le Avventure di Alice”. Domenica 26 giugno, a partire dalle ore 21:30, accedendo al giardino della scuola Borsellino (via S. Michele, 4 – Mazara del Vallo – TP), sarà come vivere da vicino le vicende e gli incontri della protagonista della straordinaria opera di Lewis Carroll. Tra paradossi, metafore, figure antropomorfe e vicende nonsense, gli spettatori saranno trasportati in un mondo parallelo. Più che cadere nella tana di un coniglio, i partecipanti saranno rapiti letteralmente dall’atmosfera magica creata per l’occasione dal corpo di ballo della scuola di danza di via Mazzarino e dalla coreografa, nonché direttrice artistica, Maria Elena Quinci.
Se la prima parte della serata avrà come protagonisti gli allievi dei corsi di danza classica, impegnati nell’interpretazione delle Avventure di Alice, nella seconda entreranno in scena i ballerini e le ballerine della contemporanea. Sul palco porteranno la loro energia, vitalità ed espressione artistica per dare vita a Poème Blanc.
Il saggio della The Royal School of Dancing, realizzato per celebrare i 35 anni di attività di un sodalizio che promuove l’espressione artistica della danza e che rappresenta una delle realtà sportive più apprezzate della cittadina in provincia di Trapani, è promosso e patrocinato dalla Città di Mazara del Vallo, dal comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti e dai settori nazionale e regionale della danza, guidati rispettivamente da Enrico Di Prisco ed Antonio Grassini.