Energica comunicatrice, sempre attenta ai bisogni delle associazioni del suo territorio e ai problemi sociali, ma anche una combattente nata. Chi conosce Sonia Fracassi, una vera risorsa che genera valore sia nel comitato regionale di OPES Abruzzo guidato da Terenzio Rucci sia all’interno del nostro Ente di Promozione Sportiva, avrà sicuramente apprezzato almeno una di queste qualità o attitudini che descrivono la sua personalità.
Ma Sonia Fracassi, per chi ancora non lo sapesse, è una vera fighter di assoluto livello e di interesse nazionale. I prossimi 26 e 27 aprile, a Varsavia (Polonia), la ventiseienne avezzanese rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Grappling, specialità wrestling. Gareggerà nella categoria -58 kg e nel corso della due giorni se la vedrà con le migliori interpreti del Vecchio Continenti iscritte alle prove di Grappling (26 aprile) e Grappling gi (27 aprile).
In questi giorni che precedono la partenza per la Polonia, la Fracassi sta affinando la preparazione nella città di Pescara, seguita come un’ombra dai Maestri Massimo Diodati, Daniele Mirabilio e Michael Bene. Per lei, come ha dichiarato alle agenzie stampa e alle testate giornalistiche locali e nazionali, la partecipazione alla vetrina continentale rappresenta il coronamento di un sogno.
Naturalmente, tutte le associazioni e le società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES, con i loro affiliati, seguiranno con attenzione gli Europei di Grappling e faranno il tifo per Sonia Fracassi.