Nella lista delle cose da fare nella giornata di mercoledì 6 maggio non può mancare un appuntamento: l’intervista in diretta della Gazzetta dello Sport ad Alessio Sakara. Alle ore 12:00, infatti, il nostro responsabile del settore nazionale MMA sarà ospite del profilo Instagram della “Rosea”. Un live social che si preannuncia intrigante per tutti gli sportivi, per gli appassionati di arti marziali e per tutti i fan del “Legionarius”. Del resto Alessio Sakara, oltre ad essere un fighter del Bellator, il massimo organismo internazionale per quanto riguarda l’MMA, è un’icona dello sport, a tal punto da essere apprezzato per il suo impegno sportivo e sociale da grandi e piccini, tanto nel nostro Paese quanto nelle Americhe.
Tra i temi che saranno affrontati nel corso del live, sicuramente non mancherà la pubblicazione dell’ultimo libro: “Ogni giorno in battaglia. La mentalità del legionario”, in libreria a partire da oggi. Edito da Roi Edizioni, il volume di 144 pagine scritto dalla leggenda delle MMA offre spunti di riflessione e può diventare una fonte di ispirazione per tutti quei guerrieri che ogni giorno combattono per un obiettivo. Attraverso la narrazione di alcuni episodi della propria vita, e senza mai dimenticare i valori che accompagnano il Legionario nello sport e nella quotidianità (onore, rispetto, coraggio, umiltà, disciplina, perseveranza, sacrificio, lealtà, integrità, virtù), Alessio Sakara con il suo libro aiuta il lettore a sviluppare l’animo guerriero e l’autostima.
Le peculiarità del Live di Instagram consentiranno a tutti i follower di inviare domande ad Alessio Sakara. Partecipare all’intervista è molto semplice: il primo passo è seguire il profilo della Gazzetta dello Sport, altrimenti non si potrà accedere; quindi, a partire dalle ore 12:00, sulla vostra home di Instagram comparirà l’immagine del profilo del giornale sportivo con la scritta “in diretta“. A questo punto basterà un semplice click sull’icona per accedere al live e prendere parte attivamente all’appuntamento.