Due trofei per confermare che la strada intrapresa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Eos Ritmica è quella giusta. Due successi per affermare che Sofia Boncompagni, Aurora Londei, Marta Paris, Sara Ragni, Ambra, Casanica, Ludovica Perugino, Caterina De Paola, Anna Pastore, Giorgia Felicioni e Gabriella Avila stanno raccogliendo con enorme soddisfazione i risultati di un duro programma di lavoro. Una foto per immortalare una giornata storica, una di quelle che rimarranno indelebili nella carriera sportiva di ogni singola componente del team. Al Trofeo OPES Gym Dance 2022 – Festival della Coreografia, disputatosi lo scorso weekend a San Mariano di Corciano, in provincia di Perugia, le allieve della tecnica Tatiana Sinogheikina hanno centrato due primi posti, sia nella categoria Young 11-16 anni sia nella migliore interpretazione coreografica del 2022.
L’eclatante risultato raggiunto in Umbria dalle 10 atlete delle categorie allieve e junior eleva il sodalizio reatino allo stato di club di prima fascia. La ASD Eos Ritmica può essere considerata senza mezzi termini come una delle più importanti realtà sportive del Lazio e non solo.
Il responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, si congratula per l’ottimo risultato con i dirigenti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Rieti, con la tecnica Tatiana Sinogheikina che ha preparato le ragazze, consentendo loro di migliorarsi senza mai perdere il sorriso e la voglia di divertirsi, e con le 10 ragazze. La prova di quest’ultime è stata senza ombra di dubbio strabiliante. Un’esibizione che ha trasmesso emozioni forti, incantato i presenti e conquistato la giuria. Al team dell’ASD Eos Ritmica sono arrivati anche i complimenti del presidente del comitato regionale di CONI Umbria, Domenico Ignozza, e del presidente del comitato regionale di OPES Umbria, Pier Francesco Quaglietti.
Rimanendo sul fronte agonistico, il weekend delle ginnastiche di OPES è stato caratterizzato dalle seconde prove dei campionati regionali di ginnastica artistica della Lombardia e ritmica del Lazio. Ad Acuto, in provincia di Frosinone, si sono esibite 300 atlete appartenenti alle categorie Open e Pre Agonistica. Per tutte loro si è trattato dell’ultimo step prima delle finali nazionali, in programma a Scanno dal 23 al 30 maggio.