Tecnica, strategia, tattica, clinching e utilizzo dei colpitori. Sono queste quelle che possiamo definire le parole chiave di un clamoroso evento in arrivo nella prima metà del mese di novembre.
Parliamo del Kunlun Sanshou Project, una giornata intera dedicata al Sanshou, organizzata dall’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale che lancerà le attività del nuovo anno, darà un forte segnale di ripresa degli eventi in calendario e si proporrà di promuovere, ad altissimo livello, lo sviluppo del Sanshou in Italia.
La data è domenica 8 novembre 2020 e la location è il Centro Sportivo Elis in via Sandro Sandri, 1, 00159 (Roma). In particolare, le attività in programma sono le seguenti:
– aggiornamento tecnico per tutti gli insegnanti certificati Kunlun;
– stage Tecnico Nazionale Open di Sanshou;
– raduno degli atleti della Nazionale Kunlun Sanshou Fighters League.
L’aggiornamento, che i tecnici di Kunlun devono seguire obbligatoriamente per il mantenimento della qualifica, si terrà dalle ore 10:00 alle ore 13:00. La mancata partecipazione farà scaturire il congelamento della qualifica di Kunlun.
Nello stesso orario si terrà anche il raduno/collegiale/Stage/Sparring per gli atleti della nazionale di Kunlun Sanshou Fighters League che verrà selezionata per l’evento Pro del 28 novembre. Anche in questo caso gli assenti non verranno convocati per gli eventi in programma.
Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 ci sarà invece invece lo stage Tecnico Nazionale Open di Sanshou aperto a tutti gli agonisti e a tutti gli appassionati della disciplina. Lo stage sarà diretto dalla Commissione Tecnica Nazionale e vedrà la partecipazione straordinaria degli atleti della Nazionale Kunlun che coadiuveranno l’allenamento.
Il Kunlun Sanshou Project sarà diretto dal Master Alessandro Colonnese, rappresentante del Kunlun Fight in Italia, dal Master Ugo Mazzarella, Direttore Tecnico della Nazionale Kunlun Fight Italia, dal Master Guglielmo Narcisi, responsabile nazionale UDG Kunlun Sanda e dal preparatore atletico, Master Marco Catalini.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria nazionale UIKT a uno dei seguenti numeri di telefono: 334 3088505, 366 2545890, 06 41911272. Altrimenti si può inviare un’email a info@uikt.it o a kunlunfightsanda@gmail.com.