Settembre segna ufficialmente l’inizio di una stagione sportiva ed il ritorno alle attività sportive che più si amano. L’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale (UIKT), per celebrare l’anno agonistico 2021/2022 e per dare il benvenuto al nuovo corso e a tutte le iniziative sportive, organizza un evento multidisciplinare a dir poco spettacolare.
Sabato 11 e domenica 12 settembre, presso il Tempio delle Arti Marziali (via Marco Simone, 251 – Roma), si terranno la XXI edizione dell’IMAD (International Martial Arts Day), la IX Convention annuale UIKT, la VI edizione del Martial Arts Expo ed il decennale UIKT. I migliori interpreti nazionali ed internazionali del mondo marziale saranno presenti nella Capitale per partecipare ad uno degli appuntamenti più prestigiosi che vengono organizzati nel nostro Paese.
Lezioni aperte, individuali, dimostrazioni, stage, conferenze, presentazioni di progetti, relax, video conferenze, photo call, pubbliche relazioni, scambi culturali ed appuntamenti con gli organi di informazione e comunicazione arricchiranno il palinsesto dell’evento dedicato alle arti marziali e alle filosofie orientali.
Per rispondere alle esigenze di tutti i protagonisti, per garantire la sicurezza dei partecipanti e per permettere ad ogni atleta di vivere un’esperienza indimenticabile, l’area di 5.000 Mq, immersa nel verde dell’Agriturismo Marco Simone, è stata suddivisa dagli organizzatori in 10 aree tematiche: China Area (il fiore all’occhiello dell’IMAD, con uno straordinario elenco di eventi speciali dedicati alla millenaria Arte del Kung Fu tradizionale); Kunlun Fight Sanshou Area; Japan Area; South East Asia Area; Street Defence – Softair – Tiro con l’arco tradizionale Area; Area Combat; Area Benessere; Kung Fu Panda Area.
L’UIKT, diretta da Alessandro Colonnese, comunica che per iscriversi è necessario inviare una richiesta di partecipazione alla segreteria organizzativa (email: info@uikt.it), specificando il nome del tecnico, la disciplina ed il numero di partecipanti. Il costo di partecipazione è di 50 euro per gli adulti che vorranno accedere alle aree nel corso delle due giornate; 35 euro per chi si fermerà soltanto un giorno; 20 euro per i bambini fino a 12 anni che saranno presenti a quella che si preannuncia come un’entusiasmante full immersion nel mondo delle arti marziali.