Semplice arte marziale? Non proprio. Chi lo pratica lo definisce come un sistema di combattimento, estremamente efficace ed efficiente per difendersi da situazioni che potrebbero capitare nella quotidianità. Stiamo parlando del Krav Maga, ovvero di quella combinazione di tecniche provenienti dalla boxe, dal wrestling, dall’aikido e dal judo che le forze di sicurezza israeliane hanno adottato per addestrare i loro militari.
I prossimi 11 e 12 giugno, a Napoli, è in programma un appuntamento formativo destinato agli aspiranti istruttori di Krav Maga. Al termine della full immersion, i tecnici saranno abilitati all’insegnamento del metodo KMNA. In cattedra salirà Giuseppe Vivinetto, founder della Krava Maga National Academy, nonché uno dei massimi esponenti internazionali del sistema di combattimento.
L’appuntamento di Napoli rappresenta una sorta di ultima chiamata per i tecnici della Regione Campania. Dopo la due giorni di febbraio, tenutasi presso la Iron Fight Clan Academy di Napoli (via Crocillo, 91), il corso di abilitazione all’insegnamento della disciplina nata in Israele ritornerà nel 2023. Per questo motivo, non bisogna perdere una simile occasione per trasformare una passione in una professione. Il futuro inizia dalle pendici del Vesuvio nel secondo weekend di giugno.