Novità per il settore karate di OPES, guidato da Mario Camera: il prossimo 24 marzo si terrà la prima competizione (kata e kumite) di stile “Wado Cup 2024”, presso il Palazzetto Colle Le Salle (Via dell’Imbrecciato 181, Roma).
Di seguito tutte le informazioni utili per prendere parte alla manifestazione sportiva. Anticipiamo, sin da subito, che le iscrizioni dovranno essere ultimate entro e non oltre il 18 marzo.
OPES Karate, “Wado Cup 2024”: info e regolamento
L’organizzazione spiega, in prima battuta, che non potranno accedere alle gare atleti appartenenti ad altri stili. Per quanto riguarda la competizione in sé, per coloro che saliranno sul tatami per le categorie kata (da bambini a master, da cintura bianca a nera) – regolamento OPES è necessario sapere che: da cintura bianca ad arancione gli atleti potranno presentare lo stesso kata in tutte le prove; da cintura verde in poi dovrà essere svolto un kata ogni volta differente e, infine, i kata superiori sono ammessi solo per le categorie marroni e nere.
Le modalità di gara previste sono a punteggio qualora dovesse verificarsi uno spareggio potrà essere applicato il giudizio a bandierine.
Quanto invece alle categorie kumite – regolamento Fijlkam: alle 9.30 inizieranno le gare per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi (tutte le cinture); alle 10.30 sarà il turno degli esordienti (tutte le cinture); alle 11.30 toccherà a junior, senior e master (tutte le cinture). Alle ore 13.30, infine, inizierà la gara kumite tutte le categorie da esordiente a senior (cinture marroni e nere).
Le iscrizioni dovranno essere inviate al seguente indirizzo email karate@opesitalia.it
Scarica qui il regolamento